Due pescatori sorpresi dalle guardie con pesci fuori misura
La polizia provinciale durante i controlli notturni dei giorni scorsi, hanno sorpreso due persone che pescavano sul fiume Bisenzio con modalità non consentite dalla normativa.
I due detenevano esemplari di carpe e barbi di misura inferiore ai limiti consentiti. I pesci, fortunatamente, sono stati subito sequestrati e reimmessi nel fiume.
Uno dei due pescatori era anche sprovvisto di licenza, per questo gli agenti hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di 1.120 euro.
Il presidente della Provincia Francesco Puggelli spiega: “Il corpo di polizia provinciale di Prato, come dimostra questa operazione, oltre alle tantissime operazioni in materia di rifiuti, come quella scattata poche settimane fa a Poggio a Caiano, è costantemente impegnato anche nel controllo e nella salvaguardia della fauna del nostro territorio, tramite il contrasto al bracconaggio sia venatorio che ittico. , anche in questo caso, è poi la cooperazione dei cittadini, che con le loro segnalazioni contribuiscono a rendere mirati gli interventi, in un territorio molto ampio e impegnativo da controllare”.
Fonte: Notiziediprato