Finalmente arriva maggiore chiarezza in merito alla possibilità di effettuare o meno la pesca sportiva. Attività che era stata vietata un paio di settimane dal governo nelle zone rosse, rimanendo invece praticabile nel proprio comune in zona arancione e sul tutto il territorio regionale in zona gialla.
E’ in arrivo una modifica delle FAQ del Governo nelle prossime ore, grazie alla nota del Dottor Giuseppe Pierro, Capo del Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Con la nuova FAQ in arrivo, sarà consentita la pesca in ogni area e non solo in quelle arancioni e gialla, con una modifica.
Zona Rossa
Nella zona Rossa sarà consentita la pesca sportiva con le stesse modalità di qualche settimana fa: esclusivamente nel proprio comune di residenza e muniti di autocertificazione.
Zona Arancione
Nella zona arancione la pesca si potrà effettuare nel proprio comune di residenza senza essere muniti di autocertificazione. Nel caso in cui non fossero presenti delle acque praticabili per la pesca nel proprio comune di residenza, sarà possibile spostarsi fuori comune, ovviamente muniti di autocertificazione.
Zona Gialla
In zona gialla, tutto rimane invariato.
Non è molto, ma sarebbe qualcosa per continuare a praticare la nostra passione e dare un po’ di movimento alle attività commerciali, ovvero i negozi.
Attendiamo la FAQ del Governo in quanto al momento ancora non è permessa la pesca nelle zone rosse, diversamente da quanto si creda.