Il 2021 riparte con tantissimi nuovi arrivi nella già ampia collezione prodotti di Milo. Acque interne e mare, pesca allo storione, feeder, pesca al colpo, spinning e tecniche di acqua salata. Cambia poco, tutti saranno soddisfatti. Il primo articolo dell’anno per la storica azienda che portato tutti a pescare si rivolgerà ad un nome che accomunerà tre serie di canne.
Tyson – La Storia
Ve le ricordate le Tyson di casa Milo? Una serie di canne dall’affidabilità eccezionali. Uniche nel loro genere e praticamente indistruttibili. Visto il successo riscosso, il brand milanese realizzò diversi prodotti con quel nome. Canne telescopiche per la pesca in bolognese a pesci di grossa taglia, ma anche guadini estremamente rigidi e robusti. Naturalmente stiamo parlando di altri anni, o meglio, altri decenni. Le canne Tyson sono progetti degli anni 90′, con una tipologia di carbonio totalmente diverso da quello attuale, ma assolutamente di ultima generazione in quegli anni.
Fulk – Il Passato Recente
Successivamente Milo pensò di riproporre una serie simile di prodotti, ma con un nome differente. Le Fulk. L’obiettivo fu quello di offrire ai pescatori un prodotto di qualità superiore, sfruttando le evoluzioni sul carbonio degli anni 2000. Un progetto che ebbe un’ottima risposta dal mercato.
Superfulk – Il Futuro
Ma la vera evoluzione è questa: la Superfulk. Questa volta però Milo non si è fermato solamente alle canne telescopiche per pesche gravose. La scelta è stata di andare oltre, dare il nome Superfulk a più canne per più tecniche ed offrire un prodotto di livello superiore al normale. Ecco, questo è il vero messaggio che Milo vuole dare per il 2021 con le Superfulk. Si potrà pensare che si tratterà di prodotti esclusivi, dal costo eccesivo, ma invece non è così. Saranno delle canne alla portata di tutti, ma con una qualità dei materiali ben superiori ad articoli di simil prezzo. Ma entriamo nel dettaglio del mondo Superfulk Milo 2021. Come detto, questo nome non riguarderà un’unica serie di canne, ma ben tre serie. E, spoiler alert, non è detto che in futuro la famiglia possa allargarsi. Pesca in bombarda, pesca a pesci oversize e telematch. In sintesi è questo che potrete scoprire nei punti vendita Milo a partire dalla fine di febbraio.
Lake
In ordine di tempo, la prima che sarà lanciata sul mercato. La Superfulk Lake è la nuova serie di canne top di gamma per la pesca in bombarda a trota laghetto. Cinque canne della stessa metratura, ma con casting ovviamente diversi. Quali sono? Eccoli di seguito:
- 6/12 grammi – Colorazione Verde
- 8/15 grammi – Colorazione Viola
- 10/20 grammi – Colorazione Arancione
- 15/30 grammi – Colorazione Blu
- 20/40 grammi – Colorazione Rossa Vi ricorda qualcosa che avete già visto in passato? Ricordate bene. Milo ha deciso di dare un codice colore per ognuno delle cinque azioni. La stessa cosa fatta con le bolognesi Vertigo RiverSea e le canne da trota Vertigo BlueLake. Ad ogni modo, tornando all’ultimo arrivo, presentano un’azione di punta con altissima sensibilità per i casting più light, mentre tende ad essere più progressiva e di potenza con i casting maggiori. La componentistica è la classica di alto livello di casa Milo, con anelli in SIC II ed un fusto estremamente sottile. A trarne vantaggio è la maneggevolezza, oltre che ad un alleggerimento del peso. Sono canne che naturalmente nascono per la trota laghetto, utilizzando sia vetrini che bombarde, ma sono consigliate anche per il mare. Come molti sapranno, questa tipologia di prodotto è ottima per la pesca dell’aguglia ad una distanza massima di cinquanta metri oppure per la pesca a striscio sul fondo.
Riversea Specialist
Non sapete l’inglese? E qual’è il problema, ci siamo noi. Riversea significa che questa canna si può utilizzare sia in mare, che in acqua dolce. Con questo prodotto Milo torna alle origini e ci riporta all’inizio del nostro articolo. E’ l’erede della Tyson. La Riversea si pone l’obiettivo di permettere ai pescatori di andare alla ricerca di grosse prede e sforzarle senza alcuna paura. Realizzata con un carbonio ad alta resistenza e con un particolare intreccio di fibre che ne aumentano a dismisura l’affidabilità, è la canna indistruttibile. Volete andare a pescare con il vivo le enormi leccie amia da riva oppure i serra? Oppure avete bisogno di qualcosa per il “tira e molla” con carpe da 10 – 15 chilogrammi in laghetto? O ancora, ci sono canali con grossi siluri che volete insidiare con esche voluminose? Infine, vi servono canne per lanciare bombarde fino a 60 grammi sia in laghetto, che al mare? C’è poco da girarci attorno. Questa è la canna per voi. Tre lunghezze: 4.20 mt – 4.50 mt – 4.80 mt.
Telematch
Due canne studiate per la pesca in bombarda, ma anche una canna per il semplice pescatore che ama dilettarsi sul pesce bianco in laghi, canali ed anche in mare. Questa è la Superfulk Telematch. Un piccolo gioiellino per il prezzo a cui viene venduta. Realizzata in carbonio ad alto modulo e resistenza, è una semplice canna all’inglese telescopica. Si caratterizza per la punta molto sottile e sensibile, perfetta per la pesca a waggler delle spigole in mare, ma anche per pescate in piccoli fossi alla ricerca di cavedani e vaironi. Volendo, potrebbe essere l’alternativa alla già citata Superfulk Lake, per la pesca a striscio sul fondo di donzelle, saraghi, triglie e rombi/sogliole. La canna è di pregevole fattura, come la maggior parte dei prodotti di casa Milo. Il manico in sughero agglomerato ne dimostra quanto Milo abbia considerazione per questa sua creazione. Gli anelli sono in SIC II e l’impugnatura è ergonomica per un miglior controllo in azione. Similmente alle “Lake”, il fusto è molto sottile ed è stata realizzata nell’unica misura di 4.20 mt e 15 grammi di casting.
Considerazioni Finali
Che dire, tre nuove canne per poter affrontare al meglio la stagione primaverile in tutti gli ambiti. Come detto, saranno disponibili a partire da fine febbraio in tutti i punti vendita.
Rivenditori
- Armeria T&P di Palestrina – CLICCA QUI
- Pesca Sport Andena – CLICCA QUI
- Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI
- New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI
- Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI
- Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI
- Todeschini per la pesca a Rescaldina – CLICCA QUI
- PescaProject a Campobasso – CLICCA QUI