Con l’ordinanza del 9 dicembre, la Regione Lombardia permetteva la pesca nelle acque della propria provincia di appartenenza. In diversi però ci avete chiesto informazioni sulla durata di questa ordinanza, che aveva scadenza il 15 gennaio. Per questo motivo, dopo tale data, sarebbe stato possibile praticare l’attività di pesca esclusivamente nel proprio Comune di appartenenza.
In seguito alle numerose richieste che ci sono pervenute, abbiamo messo in moto i nostri informatori in Regione Lombardia, i quali hanno contattato direttamente l’Assessore all’Agricoltura, alla caccia ed alla pesca Fabio Rolfi.
Era nell’aria la notizia che potevano esserci dei risvolti positivi per noi pescatori, specialmente dopo il ritorno in zona arancione della Regione Lombardia.
Bene, siamo qua a confermarvi che il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato in questi minuti l’ordinanza che conferma le decisioni presenti nella precedente Ordinanza n.649 del 9 dicembre. Pertanto è CONFERMATA la possibilità di pescare nelle acque della propria provincia di appartenenza. Tale ordinanza, la n.688 del 26 gennaio 2021, avrà valenza fino al 5 marzo 2021.
CONSIGLI
Vi consigliamo comunque di avere sempre con voi non solo una copia di tale Ordinanza 688, ma anche della copia dell’Ordinanza 649, oltre ovviamente al versamento valido come licenza governativa.
L’ordinanza 648 la potete trovare al seguente link: CLICCA QUI
https://anci.lombardia.it/documenti/11364-Ordinanza%20688%20del%2026-01-2021.pdf
E’ naturale che nel momento in cui la Regione Lombardia dovesse passare in zona gialla, la pesca sarà consentita per tutti i pescatori lombardi in tutto il territorio regionale.