Sull’onda del primo “calendario” pubblicato dalla Fipsas, in collaborazione con il CONI, nel mese di dicembre, è disponibile un aggiornamento per i prossimi mesi.
Se inizialmente la maggior parte del calendario riguardava le manifestazioni di pesca al colpo, feeder e trota, adesso il raggio è decisamente più ampio.
Sono state fissate diverse manifestazioni di preminente interesse nazionale anche per altre tecniche. Possono quindi essere soddisfatti gli agonisti di surfcasting, che hanno a disposizione in tutta Italia una cinquantina di selettive provinciali che si svolgeranno il 20 marzo. Sempre per il mare, nascono dei Trofei locali di Canna da Riva e Canna da Natante.
Ed ancora manifestazioni per trota torrente, predatori con esche artificiali, pesca a mosca, trota lago e spinning da riva.
Calendario Agonistico 2021 Parziale
Unitamente è stato pubblicato ache il calendario agonistico nazionale 2021, ovviamente al momento parziale. Saltano all’occhio i campionati nazionali di bass fishing da natante, i trofei di Serie A e campionato a coppie di trota lago e i campionati di trota torrente.
Il feeder prevede l’inizio della Coppa Italia Fisheries con le semifinali in due prove.
SPOSTAMENTI
Vi ricordiamo che nel caso foste iscritti ad una di queste manifestazioni, avete diritto nello spostamento per praticare l’allenamento. Attenzione però di munirvi sempre del foglio di iscrizione e della FAQ ministeriale presente sul sito del Ministero dello Sport, che permette lo svolgimento dell’attività di allenamento in vista di una manifestazione di preminente interesse nazionale.