Novità Colmic 2021 – Nuovi Galleggianti da Laghetto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Sono sempre tantissime le novità che Colmic presenta all’inizio di ogni annata, per ogni tecnica di pesca. Non poteva naturalmente essere esente l’ambito del carpodromo per gli amanti della pesca in roubaisienne. Una pesca che, dopo i tanti problemi alla pandemia per Covid-19, vede sempre più pescatori. D’altronde in tempi di zona rossa e zona arancione rinforzata, il carpodromo è la soluzione più semplice e vicino a casa.

Parlare di pesca al colpo con Colmic è come sfondare un portone aperto. Ci riferiamo ad uno dei marchi principali di questo “mondo” e sopratutto del discorso agonistico. Sono tantissime le società sponsorizzate non solo in Italia, ma anche in Europa e la stragrande maggioranza dei propri sponsorizzati, frequenta assiduamente gli ambienti commerciali. Aggiungiamoci poi che tra le sue fila annovera alcuni tra i migliori agonisti italiani in circolazione. Campioni del mondo, campioni europei e campioni italiani. Jacopo Falsini è sicuramente il pescatore più conosciuto, ma a seguire troviamo Rodolfo Frigeri, Andrea Fini, Francesco Reverberi e via via.

L’ultimo innesto, arrivato ad inizio 2020 è il protagonista della nostra #Fìshingday al Lago Segugio. Ci riferiamo a Maurizio Fedeli, che insieme a Francesco Barani ha svelato qualche piccolo segreto della pesca in carpodromo.

Tabella dei Contenuti

NOVITA’ 2021

Roubaisienne, nuovi cupping kit, ami, fili e galleggianti. Questi i protagonisti della diretta al Lago Segugio, che potete rivedere in fondo al video. Novità assolute del 2021, presentate tra una chiusura e l’altra per le restrizioni contro la pandemia. In questo caso andiamo in dettaglio sui galleggianti. Maurizio e Francesco ci hanno presentato ben tre nuove serie, che di seguito andiamo ad analizzare.

Galleggiante Motion

Galleggiante realizzato per la pesca in carpodromo nel periodo invernale, a prima vista si caratterizza per l’ottima visibilità. Dalla forma abbastanza panciuta, è il classico galleggiante da laghetto per la pesca di carassi e carpe smaliziate. La deriva è in carbonio per una migliore sensibilità e l’antenna in plastica. E’ questo dettaglio che permette al galleggiante di essere maggiormente visibile in acqua, in ogni condizione meteo ed in particolare quando i riflessi sull’acqua sono fastidiosi.

Disponibile in ben otto grammature, da 0.10 fino a 2 grammi, è da tenere in considerazione per la pesca in acque con corrente medio lenta. Un’idea? Da provare a Peschiera sul Mincio quando la corrente è molto morbida.

Galleggiante Lake

Un prodotto molto similare al precedente galleggiante Motion. S differenziano per la forma del Lake, che presenta un bulbo con la classica forma a goccia rovesciata allungata. La realizzazione è in balsa tornita ed essendo di forma allungata, bisogna tenerlo in considerazione per le pescate con il filo lungo, fuori punta. Per questo motivo è disponibile anche in grammatura fino a 3 grammi, per la pesca nei grandi carpodromi del Nord Italia, caratterizzati da molta profondità.

Deriva in carbonio ed antenna in plastica “completano” le particolarità di questo nuovo modello di galleggiante.

Galleggiante Fusion

Ultimo, ma non per importanza, è il modello Fusion. Con questo prodotto Colmic torna indietro nel tempo di qualche anno. Era infatti da tempo che non si vedevano galleggianti con una importante distanza tra l’antenna ed il bulbo. Un dettaglio che aiuta moltissimo nel migliorare la sensibilità, da sfruttare nelle giornate più difficili. Inoltre, come sempre, fondamentale la deriva in carbonio, così come anche l’antenna. A parte naturalmente il “fischioncino” in plastica per una migliore visibilità.

Risultando spostato verso il basso il baricentro, stendere la lenza diventa nettamente più semplice. Ma attenzione, perchè la grande particolarità è un’altra. E’ infatti possibile rimuovere l’antenna e cambiare il colore dell’astina in base alle situazioni di pesca. 

Realizzato nelle misure da 0.20 a 2 grammi, non è da escludere un suo utilizzo anche nelle pescate di ricerca alla breme in canale. 

Punti Vendita

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »