Provinciale a Squadre di Milano 2021 – Vittoria Vizzolo 1982 Milo

Provinciale a squadre colpo di Milano 2021

Dopo un anno e mezzo, tornano finalmente i campionati a squadre di pesca al colpo. Una pausa che dura dall’ottobre del 2019 ed i motivi sono ben noti a tutti. La pandemia per Covid-19 che ha colpito l’intero Pianeta Terra ha obbligato l’annullamento di tutte le competizioni nel 2020, dal livello internazionale fino ai semplici campionati provinciali. Fortunatamente, con la situazione in miglioramento, quest’anno si è potuti ripartire. E finalmente, anche le quaranta squadre milanese hanno ripreso a viaggiare e trovarsi per conquistare il campionato provinciale. E con esso, anche la promozione al Trofeo Regionale 2022.  

Tabella dei Contenuti

CAVO LAMA

La prima delle quattro prove in programma per i meneghini si è svolta in Cavo Lama. Una gara non semplice da affrontare, specialmente perchè in passato il canale modenese era uno dei pescosi ad inizio stagione, mentre ultimamente sembra soffrire un po’ la ripartenza. Sicuramente la presenza di acqua fredda non aiuta l’attività dei carassi. Inoltre, non tutti i tratti sono stati completamente ripopolati come spesso avviene ad inizio stagione. In più, aggiungiamoci il problema legato all’esplosione dei “piumini” dei pioppi. Un problema non indifferente.

Buona Pescosità

Ma come spesso accade, chi interpreta meglio la gara e la pescata, alla fine porta a casa il risultato. Partiamo dal presupposto che Milano comunque ha trovato una buona attività nel tratto a lei riservato. I pesi sono stati più che soddisfacenti, con diversi settori vinti tra tre, quattro e cinque chilogrammi.

AVVIO COMBATTUTO

E’ un avvio davvero combattuto con ben cinque squadre in soli due punti. E’ l’inizio, è vero, ma è sicuramente una base importante per il proseguo della stagione.

A portarsi a casa il primo trofeo della stagione è la Vizzolo 1982 SPS ASD, che recentemente ha cambiato sponsor passando a Milo. Dieci punti complessivi, portati a casa anche grazie all’aiuto del nuovo acquisto Maurizio Teodoro, il quale ha saputo ben impostare i propri soci con un mix perfetto tra le pasture di casa Milo.

Stesso punteggio per la Robarello, che paga un risultato peggiore rispetto ai vincitori di giornata. Terzo posto per un’altra squadra sponsorizzata dal marchio milanese, la Bassa Lodigiana Senna Acqua Azzurra. Per i “lodigiani” 11,5 punti, a pari merito con Le Groane Tubertini. Anche questi ultimi passati di sponsor nel 2020 da Maver. A seguire altre due squadre della Bassa Lodigiana Senna Acqua Azzurra, a riprova del buon momento di forma delle società in rosso, aiutate anche dalle pasture da carassi Milo, sempre molto performanti in questi campi.

RITORNO AI CARASSI

Dopo il Cavo Lama si ritorna sui carassi e le carpette. La seconda prova infatti si svolgerà al 25 luglio, dopo una lunga pausa, sulle sponde del Canale San Siro.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »