Nonostante sia un’apertura relativamente recente, il punto vendita Il Paradiso del Pescatore di Trezzano sul Naviglio ha acquisito una certa importanza. Nato non più tardi di circa cinque anni fa, con questo locale Lineaeffe è andata a coprire un’area di Milano relativamente scoperta. Erano e sono tuttora pochi i negozi specializzati nella pesca nell’area periferica occidentale di Milano. E soprattutto, sono quasi nulle le attività che coprono la pesca quasi a 360°. Grazie al punto vendita di Trezzano sul Naviglio, i tantissimi pescatori di questa parte di Milano, sono “coperti”.
LOCATION
Come tutti i negozi Il Paradiso del Pescatore, anche in questo caso la scelta del locale non è stata effettuata a caso. Il negozio si trova su una delle principali arterie di comunicazione della periferia occidentale di Milano. Una strada molto trafficata, che collega il capoluogo con Abbiategrasso e Vigevano. Nonostante ciò, arrivare dal negozio è molto semplice in quanto situato a soli 5 minuti di macchina ( 10 – 15 max con traffico ) dall’uscita 5 della Tangenziale Ovest di Milano.
Itinerari in Zona
Nel raggio di una cinquantina di chilometri ed in soli 30 – 40 minuti potrete raggiungere diversi itinerari. Per gli amanti della pesca in fiume, il Ticino offre diversi spot da Magenta fino a Pavia. E volenti o nolenti, il negozio è praticamente di strada. Stesso discorso anche per lo spinning, sia predatori che street fishing. Da una parte il Ticino per aspi, perca e siluri. Dall’altra parte, tra Navigli e fossi avete l’imbarazzo della scelta. Ed ancora, questa zona è ricca di impianti commerciali. Trota lago, spinning trout area, carpfishing, colpo, feeder e storione. Tantissime alternative che i ragazzi del negozio potranno consigliarvi in base alla vostra tecnica di pesca
IL NEGOZIO
Si sviluppa su un unico piano su una metratura importante. Tutto è a portata di mano ed il fiore all’occhiello è sicuramente la prima parte del locale, dedicata principalmente al mondo dello spinning. Bass fishing, street fishing, trout area, spinning ai predatori e spinning in mare. Ma entriamo in dettaglio tra un solo capitolo sulle tecniche di pesca trattate. Uno dei punti fondamentali di tutti i negozi di pesca ed i negozi in generale, è il parcheggio. A Trezzano normalmente potete trovare facilmente parcheggio per la vostra autovettura. Davanti e lateralmente all’ingresso sono presenti degli spazi. In alternativa potete lasciare la macchina un centinaio di metri prima di arrivare al punto vendita.
TECNICHE DI PESCA
Come anticipato, lo spinning ha un ruolo centrale nel negozio di Trezzano, quasi ai livelli di Lissone. E’ sicuramente la tecnica principale, considerando la semplicità in termini di attrezzatura. Ma come in tutti i punti vendita Il Paradiso del Pescatore, tutte le specialità di pesca vengono trattate con attenzione.
Spinning
In tutte le sue forme. Non a caso potrete trovare un’ampia scelta di esche artificiali nella parte centrale – sinistra all’ingresso. Una vastissima scelta di esche siliconiche per lo street fishing nei navigli milanesi e piccoli minnow. Sulla parete di sinistra troverete tutto ciò che riguarda l’ambito dello spinning nelle acque salate ed ai predatori. Ed ancora, teste piombate, ami per il bass fishing, fluorocarbon e nylon. Esposte in vetrina ci saranno le varie batterie di canne, per tutti i gusti.
A destra, in particolare nel periodo autunnale ed invernale, l’ampia gamma di spoon di casa Nomura, oltre alle “creature”.
E per chiudere l’articolo spinning, il mondo dell’eging è invece localizzato in un’altra zona del negozio. Andate in fondo ai corridoi, girate lo sguardo a destra e troverete la parete per voi amanti di seppie e calamari. Un espositore completo di grammature e colori, dalla misura 2.0 alla misura 4.0.
Minuteria
Non è una tecnica, ma è una sezione del negozio molto importante. Un buon negozio che si rispetti, ha un’ampia scelta di minuteria. Girelle e moschettoni di ogni tipologia e dimensione, per soddisfare le esigenze di tutti i pescatori. Anche quelle per la pesca a bolentino, al siluro o alla traina, realizzate appositamente per pesci extra large non mancano. E quando vi diciamo che c’è tutto, c’è davvero tutto!
Carpfishing
Feeder
Storione
Non c’è negozio dell’area piemontese e lombarda che non abbia l’articolo da storione. Con Trezzano ci abbiamo pure realizzato una diretta ad hoc, in cui i ragazzi spiegano dettagliatamente i prodotti disponibili. Senza dilungarci troppo, leggete l’articolo e la diretta allegata qua sotto.
Mare
Trota Lago
Monzoro, Capanna, Airone e Carcana sono i laghi di trota più vicini al negozio. Inevitabile la presenza di una vasta gamma di bombarde, vetrini, ami montati e canne da trota lago. Prezzi vantaggiosi e continuo riassortimento, specialmente nei mesi freddi
Tutto il Resto
Non abbiamo parlato in dettaglio della pesca al colpo, ma sappiamo tutti che Il Paradiso del Pescatore è attivo in questa tecnica. Galleggianti, ami sfusi, piombi e piombini, olivette, fili da lenza e fluorocarbon, interessanti combo canna e mulinello, canne fisse, canne bolognesi. Ci perderemmo una giornata solo per elencare le decine e decine di canne da scegliere. Non sapete cosa prendere? Anche in questo caso dite a Luca e Yuri la pesca che volete praticare e loro vi daranno ciò che fa per voi.
Due parole sulla gamma dei mulinelli è giusto spenderla. Ampia, ampissima. E’ uno dei punti di forza de Il Paradiso del Pescatore. Dalla misura 1000 alla misura 10000, dall’ultra light spinning al carpfishing e la traina. Nomura, Lineaeffe, Fishing Ferrari. Tre brand per tutte le tasche.
BRAND TRATTATI
ORARI DI APERTURA
Il negozio è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato con i seguenti orari:
Mattina 9.00 – 12.30
Pomeriggio 14.30 – 19.30
CORDIALITA’ E DISPONIBILITA’
Una caratteristica che accomuna tutti i punti vendita Il Paradiso del Pescatore. Luca e Samuele sono i ragazzi che troverete nel negozio di Trezzano. Preparati su tutte le tecniche, oltre che ad essere sempre disponibili alle vostre domande, sono pescatori attivi.
Un altro servizio attivo riguarda la riparazione canne e rilegature anelli.