Trofeo Serie A1 – Nuova Lloyd Colmic in fuga

Trofeo Serie A1 2021 a San Siro

Due settimane dopo, è ancora Trofeo di Serie A1. Il campionato a squadre a cui partecipano le migliori squadre di pesca al colpo di Lombardia e Piemonte. Campionato che porterà le prime qualificate a giocarsi il titolo italiano, nelle finali di ottobre, con il nuovo format che la Fipsas ha dovuto riorganizzare dopo le problematiche per la pandemia per Covid-19.

Tabella dei Contenuti

WEEK END A SAN SIRO

Dopo il buon avvio in Cavo Lama, si è passati al Canale San Siro. Una due giorni obbligata dopo lo spostamento della prima prova prevista ad aprile sul Mincio a Peschiera del Garda. Con l’annullamento di quella gara, la commissione tecnica Fipsas per la pesca al colpo ha deciso di portare una doppia prova nel canale mantovano. Una decisione che ha scatenato non poche polemiche, specialmente dopo i proclami ad evitare doppie gare e soprattutto troppi giorni di trasferta. Purtroppo però, il problema è stato di ben altro tipo.

Pesci, dove siete?

Probabilmente è la domanda che si stanno continuando a porre tanti agonisti. Quest’anno la buona pescosità sembra essere una vera e propria sconosciuta. Ad eccezione della prova in Cavo Lama (salvato in corner negli ultimi giorni dopo un avvio di stagione disastroso), molti campi gara sembrano in sofferenza. Il Canale San Siro che in passato ci aveva abituato a pescate meravigliose e ricche di carassi/carpette, è irriconoscibile. Pesce assente, cappotti in continuazione e, in alternativa, una media di poche centinaia di grammi. Il Canale San Siro che conoscevamo, al momento, non è pervenuto.

LE GARE

Dopo diverse gare di prova al giovedì e le domeniche antecedenti a questo campionato, fin da subito la situazione è parsa critica. Pochissimi pesci e tante difficoltà, al punto che in diversi sono caduti sotto i colpi del San Siro. Agonisti di spessore, con molta esperienza ed anche locali, hanno faticato a rimediare i danni. Una media davvero di poche centinaia di grammi e pochissime catture. 

Immortale Nuova Lloyd Colmic

Passano gli anni, cambiano i pescatori, ma restano le certezze. La Nuova Lloyd Colmic era una società schiacciasassi in Serie A1 e continua ad esserlo. La società brianzola in passato si è sempre distinta per essere una delle più titolate in questo campionato. Continui piazzamenti a podio e vittorie di trofei di giornata. Ed anche nel 2021, con un cambio all’interno della prima squadra, il risultato non è cambiato.  

L’unica differenza per quest’anno è che può davvero puntare in alto. Una possibilità che si è sempre preclusa, nonostante potesse qualificarsi ogni anno al CIS Colpo. Il motivo per cui i brianzoli hanno sempre rinunciato? Semplice. Otto, estenuanti, prove in tutta Italia sono un impegno non indifferente e sopratutto dispendioso. Quest’anno però le cose possono essere completamente diverse.

Fuga per la Vittoria

Citando un famoso film del 1981 con protagonista anche Pelè, la Nuova Lloyd Colmic è in fuga per la vittoria. Diciotto punti in prima prova, cinque nella seconda con vittoria di tappa ed otto in terza prova, con secondo posto giornaliero. Un totale di sole 31 penalità ed un tesoretto di ben undici punti da amministrare nell’ultima gara. Gli inseguitori? Brutti clienti. La Ravanelli Trabucco sembra essere tornata definitivamente la squadra temuta degli anni d’oro tra il 2005 ed il 2014. Per loro due ottime gare in un difficilissimo San Siro e seconda piazza provvisoria.

CLASSIFICA PROGRESSIVA

Ricapitolando. La seconda prova è andata alla Nuova Lloyd Colmic con sole cinque penalità. La terza prova invece è stata conquistata dai locali della Lenza Mantovana Colmic. Da sottolineare le ottime prove delle squadre marchiate Hydra. Sabato la Sommesi al secondo e terzo posto. Domenica invece il Dany Club. Le due società varesine si sono ben comportate dando lustro al marchio di Giancarlo Armiraglio.

Quando manca solo una gara al termine di questo breve, ma intenso Trofeo di Serie A1, questa è la classifica progressiva. Dietro la Nuova Lloyd Colmic e la Ravanelli Trabucco ci sono Le Groane Tubertini a 43,5 penalità. A seguire, un bell’assembramento: tre squadre a 48 penalità e quattro squadre in due penalità. La lotta pare essere molto serrata.

2 commenti

Massimiliano 11 Luglio 2021 - 20:47

Ciao sono Massimiliano Greco ti giro una foto della squadra al completo, grazie mille per il bel articolo .
MG

Rispondere
fishingmania 12 Luglio 2021 - 08:45

Ciao Massimiliano, inviaci la foto a info@fishingmania.it oppure via whatsapp al numero: 3805968079

Rispondere

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »