Magnet: Softbait innovativo

Nuovo sofbait innovativo. Il Magnet casa Hart Fishing
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Nuovo arrivo nella gamma delle esche siliconiche marchiate Hart Fishing. Il brand spagnolo, specializzato esclusivamente nella pesca a spinning e facente parte del gruppo Evia, ha sfornato nuove creazioni per il 2021. Vi ricorderete il Manolo oppure la gamma dei long jerk Skin di cui abbiamo parlato negli ultimi anni. Questa volta invece andiamo ad analizzare in dettaglio un’esca siliconica già armata.

Tabella dei Contenuti

MAGNET HART FISHING

Eccolo, è il Magnet l’artificiale che vi vogliamo presentare. E lo facciamo con l’aiuto del Team Pro Staff Hart Fishing Italia, che lo ha provato in acqua dolce e salata. 
Magnet softbait di casa Hart Fishing

Caratteristiche Tecniche

Lungo 135 millimetri e pesante 26 grammi, si presenta con una forma abbastanza tozza e l’attacco frontale. Internamente troviamo un amo piombato che fuoriesce nella parte centrale del dorso. Questa particolarità lo rende perfetto per la pesca in zone con presenza di vegetazione. 

Ma il Magnet è stato concepito per essere un’ esca molto versatile. Nella parte frontale infatti, posizionato al di sotto del piombo, troviamo un occhiello che può essere utilizzato per appesantire di più l’esca con l’aggiunta di piombi a sgancio rapido ( in modo da far lavorare l’esca a maggiori profondità ) ma anche per aggiungere un ancorina in modo da garantire più presa nel palato del pesce  ( da utilizzare chiaramente in acque libere prive di ostacoli ). 

 

Disponibile in sei colorazioni:

Colorazioni Magnet Hart fishing

Dove e come usarlo

Pesca in Mare

Utile tanto da riva, quanto dalla barca. Permette di fare lanci lunghi e presenta un movimento sinuoso. Consigliatissimo per la ricerca della spigola, specialmente in situazioni di alta presenza di alghe in sospensione.  

E’ possibile utilizzarlo per battere grandi spazi d’acqua, con recupero lineare e lento, ma anche facendolo saltellare sul fondo o pescando in verticale. 

Grazie alla presenza dell’anello posto sulla pancia, è possibile aggiungere a scelta un’ancorina per garantire la presa sul palato della cattura. 

Da non sottovalutare il suo utilizzo nella ricerca delle grosse leccie amia ed i serra. 
 
Colorazioni consigliate per il mare sono le livree naturali simili al cefalo e quelle chartreuse, queste ultime nelle ore notturne. 
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Blackbass catturato con il Magnet hart

Pesca in Acqua Dolce

Spigole in mare, black bass in ambiente dulciacquicolo. Non poteva che essere diversamente. Il Magnet è una importante per la selezione della taglia. Grazie alla sua compattezza e capacità anti incaglio, si può utilizzare in spot estremamente difficili.

Può essere utilizzato come jig, per penetrare dentro covers ed ostacoli, oltre che in acqua aperta effettuando recuperi lenti.
 
ln sostanza il suo punto di forza è la versatilità. Quindi è possibile utilizzarlo sia pescando con combinazioni da spinning o da casting. Il consiglio è comunque quello di abbinare una canna di potenza medio alta a un mulinello con lenta capacità di recupero. 

Grazie alla sua versatilità e alle diverse colorazioni, perchè non provarlo insidiando lucci, siluri o ancor meglio lucci perca? 

Le colorazioni bianche, unite al classico movimento di “jiggata”, creano quel mix letale adatto proprio alla pesca del perca. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »