Ad una settimana dal Campionato del Mondo per Nazioni che ha visto trionfare la nazionale italiana, il Mincio è stato subito messo alla prova con una nuova manifestazione. Sono state le 42 squadre partecipanti al Provinciale a Squadre di pesca al colpo di Milano, le “fortunate” ad andare per prime in Mincio. Fortunate fino ad un certo punto, in quanto la pescosità era già calata dopo la settimana di fuoco della rassegna iridata.
Gara difficile e tecnica, ma comunque decisamente interessante da interpretare. Ad avere la meglio i ragazzi della squadra A della Lenza Azzurra Lainate Maver. Dieci penalità e trofeo di giornata per i ragazzi di Roberto Decataldo.
Seconda piazza di giornata per la Garisti Lodigiani Tubertini, che con dieci penalità e mezzo conquista anche la seconda piazza della classifica progressiva. Secondo posto conquistato ai danni de Le Groane Tubertini, che comunque si comportano bene con tredici penalità di tappa. Rimane al comando e resiste agli attacchi dei lodigiani, la Robarello Hydra. Per loro undici penalità e 35,5 punti complessivi che continuano a valere la testa della classifica. Quando manca solo una prova, le prime sembrano essere abbastanza tranquille di passare al Regionale Lombardo 2022, salvo scivoloni inaspettati. Dietro invece la lotta è serrata, con diverse squadre che possono ancora giocarsi il passaggio di campionato.
COMUNICAZIONE 4° PROVA
A proposito della quarta prova prevista in Canal Bianco ad Ostiglia il 10 ottobre, arriva una deroga sulle esche direttamente da Roma. Normalmente i campionati di Serie C, pertanto i provinciali, non prevedono l’utilizzo del fouilles e ver de vase. In via del tutto eccezionale il Comitato di Settore Pesca di Superficie concede deroga all’utilizzo di 500 cl di fouilles e 50 grammi di ver de vase.