Carlo Imperiali, l’agente di casa Milo per le regioni Lazio e Umbria, ha ribattezzato il brand Milo come la “Casa dell’Amo”. Niente di più giusto considerando l’incredibile serie di ami disponibili nel catalogo del marchio milanese. Ma non solo. Milo ha veramente una vastissima scelta anche in altri ambiti, specialmente se andiamo a considerare solo la pesca al colpo. Nel corso dell’ultimo decennio il numero di elastici si è costantemente raddoppiato, stesso discorso per i galleggianti, ma c’è una sezione di catalogo che potrebbe far concorrenza agli ami. Anzi, gli ami gli farebbero concorrenza visto che probabilmente in questo caso il numero di articoli disponibili è di gran lunga maggiore: il filo.
NOVIT’A AUTUNNO 2021
Considerarla una novità 2022 ci sembra abbastanza prematura, considerato che mancano ancora tre mesi alla fine dell’anno. Ecco perchè questo nuovo arrivo è giusto inserirlo nelle novità dell’autunno 2021. Di cosa parliamo? Qualcuno di voi avrà già avuto modo di vederla dal vivo a Peschiera del Garda e qualcun altro attraverso la nostra diretta durante il Campionato del Mondo.
Ci riferiamo ad un monofilo di ultimissima generazione, studiato non solo per realizzare madri lenza da roubaisienne e canna fissa, ma anche per terminali. Milo ci ha abituato nel corso degli anni a realizzare dei fili per terminali non in fluorocarbon, ma estremamente performanti. Potremmo ricordare il Toray oppure il Ghost, due articoli che non moriranno mai e, nonostante abbiano una certa età, continua ad essere al top sul mercato. Abbiamo citato il Ghost, ebbene stiamo parlando di un filo della gamma Krepton. Il nuovo filo, è una evoluzione di Krepton. Milo, ma anche noi che abbiamo avuto modo di provarlo in anteprima, siamo lieti di presentarvi il Redvolution KRP.
Redvolution KRP
Continua lo tsunami di successo della linea Redvolution ed approda per la prima volta anche nel mondo dei fili. Canne, buffetteria, mulinelli, galleggianti ed ora anche fili.
Il Redvolution KRP è una novità che ha entusiasmato Milo stesso. Parlandone direttamente con lui, è stato il primo a restare stupito delle peculiarità e performance di questo prodotto. Il vero punto focale su cui Milo vuole far presente a tutti i pescatori è l’eccezionale carico di rottura, a pari diametro superiore agli altri articoli in commercio.
Caratteristiche Generali
Grande attenzione, come sempre, viene riservata al miglioramento di altre importanti caratteristiche, proprie di molti fili. La resistenza all’abrasione è stata incrementata, come anche l’ottima resistenza al nodo. Questo è un dettaglio che interesserà moltissimo gli appassionati di feeder fishing, i quali sollecitano molto di più i nodi alla girella. Ma non solo, perchè è un filo utilissimo anche per la trota lago e, nei diametri maggiori, anche per il light spinning.
Ed ancora, la morbidezza che come sempre viene esaltata ma, sopratutto, l’invisibilità in acqua. Non sarà un fluorocarbon, ma non ha veramente nulla da invidiare ai fluorocarbon. Un filo veramente, veramente consigliato anche da noi, che abbiamo avuto proprio modo di testarlo direttamente.
Bobina 5.o
Ormai stiamo viaggiando verso quella strada nel mondo dell’industria. Il 5.0 è dietro l’angolo. Milo ci è già arrivato. E come? Con la bobina del Redvolution KRP. Vi sfidiamo a trovarne una simile e, soprattutto, così moderna. Un look accattivante, con il rosso Milo a sovrastare su tutto e le note di bianco e rosso a fare da contorno. Una volta conclusa la bobina, quasi dispiace buttarla.
110 Metri
Quasi ci stavamo per dimenticare la cosa più importante: la capienza. Normalmente le bobine da terminale difficilmente superano i 50 metri. Beh, Milo ha pensato di andare fuori dal convenzionale. Niente di strano, Milo ci ha abituato a fare le cose differenti ed essere l’apripista per il futuro. Il nuovo KRP è infatti disponibile in bobine da 110 metri.
OTTO DIAMETRI
Perfetto per i terminali, consigliato come per la realizzazione di madrelenza e travi anche nel mondo del mare. Sono ben otto i diametri disponibili di questo nuovo copolimero.
0.072 – 0.092 – 0.102 – 0.122 – 0.149 – 0.154 – 0.174 – 0.197
RIVENDITORI
Il nuovo Redvolution KRP è disponibile nei punti vendita Milo tra cui:
- Armeria T&P di Palestrina – CLICCA QUI
- Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI
- Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI
- New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI
- Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI
- Todeschini per la pesca a Rescaldina – CLICCA QUI