La Maestrale APSD vince il Provinciale a Squadre Colpo di Latina 2021

Provinciale Squadre Colpo di Latina alla società Maestrale

La prima domenica di ottobre ha visto concludersi l’edizione 2021 del Campionato Provinciale a Squadre di pesca al colpo di Latina. Torneo qualificante al Regionale Lazio, che nonostante non abbia una grande presenza di società partecipanti, è sempre molto agguerrito. Partecipazione bassa dettata non tanto dall’assenza di acque, considerato che i canali pontini sono moltissimi, quanto per la preferenza dei pescatori alle acque salate. D’altronde, il litorale laziale della provincia di Latina spesso regala ottime sessioni di pesca sia da riva, che dalla barca.

CANALI PONTINI

Come scritto poco sopra, sono i Canali Pontini ad essere i protagonisti di questo campionato. Uno di questi tra l’altro lo potete anche trovare negli itinerari di Fishingmania e prossimamente troverete anche gli altri canali. Dei corsi d’acqua che nascono in seguito ad una bonifica di tutta l’area a sud della Capitale Roma. Fiume Ufente, Fiume Amaseno, Canale Portatore, Fiume Sisto e tanti altri canali ancora. I chilometri di acque sono davvero tanti e su quelli sopracitati esistono anche dei campi gara Fipsas. L’Ufente, tra l’altro, ospitò anche una finale del Campionato Italiano a Squadre qualche anno fa.

PROVINCIALE DI LATINA 2021

Ma torniamo all’argomento di questo articolo: il Campionato Provinciale a Squadre di Latina di pesca al colpo. Quattro prove, dislocate sui campi gara che abbiamo citato poco sopra, per dieci squadre partecipanti di otto società. Si è trattata di una manifestazione davvero combattuta, con ben sei squadre ad un livello molto simile e che per piccole sbavature durante il percorso si sono accontentate del risultato finale. 

Maestrale Campione

L’unica che non si è accontentata è la società Maestrale APSD. In questo caso è arrivato il titolo di campione provinciali, con un percorso forse al di sopra delle altre a partire dalla terza prova. Quattro gare e mai più di nove penalità. Alla fine due trofei di tappa e 25,5 penalità complessive. Ed è stata questa costanza a garantire la vittoria finale. La Lacovetra ADPS ha provato a reggere il ritmo nelle prime due gare, ma il ritmo impresso dai neocampioni provinciali era troppo sostenuto. Seconda piazza a cinque penalità di distanza. 

Il gradino più basso del podio va alla Cisterna di Latina Trabucco, con 33,5 penalità complessive ed uno “scivolone” alla seconda prova che ha compromesso il percorso. Infine nota di merito ai ragazzi del Team Gladiator Milo, che sono anche degli amici di Fishingmania da un paio di anni. Un gruppo giovane, nato grazie all’impegno del Lago Sessano Pesca Sportiva che sta crescendo dei ragazzi under 18 molto promettenti. Quarto posto e vittoria dell’ultima tappa al Fiume Sisto. Una piccola soddisfazione, che ci si augura possa essere il preludio ad un vincente 2022.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »