Team Blue Fin Marlin Colmic campioni provinciali colpo di Roma 2021

Provinciale Pesca al colpo di Roma 2021
Tabella dei Contenuti

ULTIMA PROVA

Domenica 24 Ottobre in Ciociaria si è svolta la quarta, ed ultima prova, del provinciale di Roma di pesca al Colpo, Campionato C/5. I campi gara scelti per la manifestazione sono stati il fiume Liri, a Ceprano, ed il fiume Sacco, a Falvaterra. Le zone picchettate sono state due a Ceprano e due a Falvaterra.

Ceprano 

La gara è stata molto bella ed avvincente fino al suono finale. La giornata calda, ma grigia e ventilata, ha chiuso un Campionato aperto, difficile e ricco di sorprese. Ceprano Nella prima e seconda zona, a Ceprano, il Liri si è presentato con una corrente molto debole. Quando il fiume è così i cavedani sono ancora più diffidenti ed apatici. La gara è stata difficile, decisiva è stata l’ultima ora dove è uscito qualche cavedano di taglia importante. L’impostazione è stata, per molti, a roubasienne con grammature molto piccole. Alternativa, molto valida, è stata l’inglesina con grammature leggere per raggiungere la sponda opposta o l’ombra delle fronde delle piante davanti. In molti non hanno trovato la “chiave di volta” che forse era una pesca staccata dal fondo con fiondatine di bigattino sfuso. L’assoluto a Ceprano lo fa Emanuele Consalvi della squadra A della società Team Blue Fin Marlin (Colmic).

Falvaterra

 Falvaterra Nella terza e quarta zona, a Falvaterra, il Sacco si è presentato in discrete condizioni, con il pesce in attività. La gara è stata molto bella con catture importanti su tutto il campo gara. L’impostazione, in generale, è stata alla ricerca di cavedani e carpe. Le Società che avevano capito la strategia vincente, una pesca a roubasienne con un’importante pasturazione a base di bigattino incollato sono riuscite a portare a casa risultati che cercavano. Diversi pescatori hanno lasciato in acqua pesci di taglia che avrebbero potuto cambiare qualche piazzamento. Unica alternativa alla pesca con la roubasienne poteva essere la pesca con l’inglese a ¾ di fiume con fiondate di bigattino incollato. Sia i cavedani che le carpe hanno risposto in maniera soddisfacente. Anche se c’erano dei piccoli dettagli, non semplici da capire, che hanno fatto la differenza. L’assoluto a Falvaterra lo fa Renzo Lattanzi della squadra A della società Il Triotto Nuova Tiburtina (Milo).

 Classifiche

La quarta, ed ultima gara, del provinciale di pesca al colpo di Roma la vince con 9 penalità la squadra A della società Team Blue Fin Marlin (Colmic), secondi con 10 penalità la squadra A della società Il Triotto Nuova Tiburtina (Milo), chiude il podio di giornata la squadra C della società Team Blue Fin Marlin (Colmic) con 12 penalità. La classifica finale sancisce i Campioni Provinciale di pesca al colpo di Roma la squadra C della società Team Blue Fin Marlin (Colmic) con 51 penalità, secondi con 53 penalità la squadra A del Il Triotto Nuova Tiburtina (Milo) a chiudere il podio con 56 penalità la squadra A della società Team Blue Fin Marlin (Colmic). 

CONSIDERAZIONI FINALI

Si conclude un avvincente campionato provinciale, molto combattuto ed aperto. Ad una gara dalla fine c’erano due/ tre squadre ancora in corsa per il titolo. Sicuramente i punti di vantaggio dei ragazzi della squadra C della società Team Blue Fin Marlin (Colmic) hanno facilitato la corsa al titolo, meritatissimo. I ragazzi del CT Massimo Ardenti hanno vinto, meritatamente (lo ribadisco), un campionato davvero molto difficile e dalle mille sfaccettature. La nuova società targata “Team Blue Fin Marlin” (Colmic) sorella della più blasonata “Team Blue Marlin Roma GGianty” (Colmic) entra nella pesca al colpo con un trofeo non facile da conquistare, ambito da molte e conquistato da poche! La Team Blue Fin Marlin (Colmic) fa un campionato strepitoso piazzando delle prime quattro posizioni, della classifica finale, ben tre squadre. Si è concluso un campionato molto valido, con due gare ai laghetti, una sul Biondo Tevere cittadino e per concludere sui fiumi Liri e Sacco. La nuova squadra Campione Provinciale 2021 è così composta: Giuseppe Pantaleo, Alessandro Maceroni, Emanuele Consalvi e Marco Censi. Complimenti Ragazzi!

Concludo con un Complimento del tutto personale a Peppe (Pantaleo) che, anche cambiando società, mette in bacheca un altro Campionato Provinciale. Con i Ragazzi del Provinciale ci rivedremo nel 2022!

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »