Il PC Teramo è una delle società più titolate del Centro Italia nel mondo della pesca al colpo. Nel corso della sua pluriennale esistenza, ha conquistato trofei e campionati, non riuscendo mai però a giungere al passo finale del titolo di campioni d’Italia. Un risultato, quest’ultimo, molto difficile da conquistare e che pochissime società del Centro Italia sono riuscite nell’intento. Ma nonostante ciò il PC Teramo si è tolta la soddisfazione di vincere la Coppa Italia e conseguentemente partecipare al Trofeo Sei Nazioni. Parliamo della seconda manifestazione internazionale per club, a cui accedono i vincitori della manifestazione sopra citata. Una bella vetrina e sopratutto una fantastica esperienza che nel 2016 in Olanda si è conclusa con la vittoria proprio della società teramana.
BINOMIO SANTORI – PROCACCI
A guidare questa grande società sono due nomi: Fabio Santori e Sergio Procacci. Fondatori della società PC Teramo e sopratutto titolari del negozio Overfish. Sono loro ad impegnarsi affinchè i soci del PC Teramo abbiano tutto a disposizione e possano portare a casa il risultato sperato.
SPONSOR MILO
Proprio una settimana fa si è festeggiata la 20° edizione del Milo Day Centro Italia. Una ventesima volta, che in realtà sarebbe stata la ventunesima se non si fosse messo di mezzo il Covid lo scorso anno. Milo ed il PC Teramo sono un binomio assodato da oltre vent’anni, con l’azienda milanese che fin dall’inizio ha creduto in questi ragazzi, supportandoli ed aiutandoli nelle tante vittorie conseguite. Non a caso Milo ha fatto parte della spedizione vincente olandese del Sei Nazioni nel 2016.
2021 VINCENTE
Dopo un 2020 di pausa forzata, il 2021 è stato ricco di vittorie per la società di Teramo.
La più importante sicuramente è stata la conquista del Trofeo di Serie A6 di pesca al colpo. Un risultato prestigioso, che vede la partecipazione di squadre abruzzesi e laziali. Questo girone zonale già era stato vinto in passato più volte, con conseguente accesso al Campionato Italiano a Squadre. Un campionato che quest’anno è stato di sole quattro prove e che ha visto il PC Teramo chiudere in una onorevole 18° posizione su 40 squadre partecipanti.
Se nella pesca al colpo è stato conquistato tutto negli anni (CIS a parte), nel feeder mancavano le targhe. E’ arrivata nel 2021 con la vittoria del Trofeo Eccellenza Abruzzo, Molise e Campania. Una vittoria prestigiosa che ha permesso ai quattro agonisti della società abruzzese di accedere alla finale del Campionato Italiano a Squadre.
Un’altra vittoria è arrivata a livello regionale, con la conquista del Campionato Regionale a Squadre Laghetto.
Infine il Campionato Provinciale di Teramo di pesca al colpo che permette nel 2022 di partecipare al Regionale Abruzzo di pesca al colpo.