Black Water, Monster Fish. Riassumiamo così una delle più belle realizzazioni di casa Seika per la stagione 2021 nel mondo dello spinning ai predatori. La Black Water è una canna che ha avuto un lungo periodo di sviluppo e di test. In particolare mesi di prove in acque interne, per fare in modo che uscisse sul mercato un prodotto assolutamente completo sotto ogni aspetto. Certo, anche per il mare è una canna valida, ma le prove sono state fatte principalmente in acqua dolce.
LUNGHEZZE
Ma cos’ha di tanto speciale questa canna da spinning marchiata Seika? Partiamo con il dire che è una canna disponibile in tre lunghezze: 210 – 240 – 270 cm. Sono le lunghezze più richieste e perfette per la pesca sia da riva, che dalla barca. Tre lunghezze, tre potenze: light – medium – heavy. E naturalmente nel mezzo, una variante importante come la Medium – Heavy.
Light Action
Un’azione disponibile per due misure, 2,10 metri e 2,40 metri. Casting dichiarato, 0-10 grammi. E’ una versione perfetta per gli amanti del light spinning o della pesca a finesse. Ideale per cavedani, black bass e persici, in ambito marino non è da sottovalutare per una sorta di rock fishing a pesci di taglia medio – piccola o per le spigole. Inevitabile aggiungere che questa è la tipologia di canna perfetta per la pesca delle trote in torrente.
Medium Action
Disponibile nelle stesse lunghezze sopra citate, ha un casting di 5 – 20 grammi. Trote in torrente? Beh, assolutamente si. E’ più consigliata rispetto all’azione light perchè la medium dispone di più schiena e risulta quindi più polivalente in caso di correnti abbastanza forti. Una canna da utilizzare con rotanti medio – pesanti, minnow ed ondulanti. Per gli altri predatori, consigliata anche per il black bass, per chi vuole divertirsi in fiume ad aspi e perca. In mare, sempre ottima per le spigole.
Medium Heavy Action
La potenza intermedia, con casting da 10-30 gr nella misura 240 cm e doppia potenza 10 – 30 e 15-45 nella lunghezza 270 cm. Una canna potente, perfetta per tantissime situazioni di pesca. Dallo spinning al luccio con soft bait allo spinning all’aspio con jerk ed ondulanti, passando per la pesca ai predatori di mare sia da riva, che dalla barca. Grazie ad un range così ampio, non bisogna sottovalutarla anche nelle mangianze di sugarelli e piccoli alletterati.
Heavy Action
Se il target è il Big Fish, allora lasciate perdere tutte le altre misure e potenze. La Black Water Heavy 20 – 60 grammi è la canna giusta per voi. Grossi lucci, siluri, grossi aspi ed ancora spinning sulle mangianze sono le vostre prede. Azione rapida e robusta per lanciare anche grossi artificiali. In parole povere, con questa azione non si avrà più paura di nulla. Disponibile anche nella misura di 240 cm con potenza 15 – 40 grammi.
DETTAGLI TECNICI
Tutta la gamma delle Black Water si caratterizza per essere realizzate in carbonio ad alto modulo ed equipaggiate con componentistica di estrema qualità. Anelli SeaGuide SIC a serie K antitangle e placca porta mulinello ergonomica. Il manico è in EVA ad alta densità, con una grafica assolutamente accattivante. Potente, ma allo stesso tempo molto sensibile in vetta.
RIVENDITORI
Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI
Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI
Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI
Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI
Piscor – CLICCA QUI
Armeria T&P di Palestrina – CLICCA QUI