Per fine marzo, non prendete impegni! Torna uno degli eventi internazionali di pesca al colpo e feeder più spettacolari dell’anno. La città di Merida, ancora una volta, apre le porte ai pescatori. E lo fa naturalmente con la manifestazione che nel corso degli anni ha avuto più risalto: il Merida Master. Tre giorni di gare, più altrettanti di prove, per una settimana dedita esclusivamente alla pesca. Tre gare, ma soprattutto un montepremi da capogiro.
Location
Merida è una città situata in Extremadura, a poche decine di chilometri dal confine con il Portogallo. Viene attraversata dal Rio Guadiana, che è il teatro di questa grande manifestazione. Un campo gara internazionale anche a livello Fipsed, avendo ospitato sia i campionati del mondo per nazioni maschili, che femminili.
Evento Romera Pesca & Milo
Padrone di casa è il negozio Romera Pesca di Tomas Romera e Angel Mendoza Perez. Parliamo di uno dei più importanti punti vendita di pesca di tutta la Spagna, oltre che lo storico distributore in tutta la penisola iberica del marchio Milo. Milo che naturalmente è il main sponsor della manifestazione da tantissimi anni. Un binomio, Merida e Milo, che ormai è assodato, con quest’ultimo sempre presente ad eccezione degli ultimi due anni per le problematiche legate alla pandemia per Covid-19.
Ritorno all’Internazionalità
Dopo il rinvio del 2020 e la gara a “basso profilo” del 2021, a partire da quest’anno si torna alla normalità. Oltre a spagnoli e portoghesi, sono attesi nuovamente i pescatori italiani, con il già citato Milo naturalmente ed i francesi. Chissà che non ci sia anche qualcuno dal Belgio e dal Lussemburgo.
Colpo & Feeder
Il Merida Master, giunto alla undicesima edizione, nasce come evento individuale di pesca al colpo ma, come successo in tutta Europa, ha dovuto aprire le porte anche al mondo del feeder. Naturalmente il numero di iscritti sarà leggermente inferiore rispetto al colpo, ma non per questo meno importante come evento.
Che Montepremi!
Oltre alla location, all’evento internazionale ed a tutto il clima che gira attorno ad esso, il Merida Master ha un montepremi molto interessante. Ma vi diamo due numeri, partendo dal colpo:
- 1° Classificato – 5000 euro
- 2° Classificato – 2000 euro
- 3° Classificato – 1000 euro
- 4° Classificato – 600 euro
- E così via fino al ventesimo classificato che si porta a casa 125 euro.
- Senza dimenticare poi i premi di settore da 125 euro e 75 euro.
- Oltre al premio per il pesce più grosso (oltre i 3 kg) da 200 euro. Insomma, nel colpo il piatto è decisamente appetibile.
Ma per il feeder non è da meno:
- 1° Classificato – 3000 euro
- 2° Classificato – 1000 euro
- 3° Classificato – 600 euro
- 4° Classificato – 300 euro
- E così via fino all’ottavo classificato che si porta a casa 150 euro.
- Premi di giornata per i primi due di settore con 80 e 60 euro.
- Pesce più grosso, oltre i tre chilogrammi, da 200 euro.
Data della Gara
Segnatevi queste date e controllate subito il calendario. I posti finiscono in pochissimo tempo: 25 – 26 – 27 marzo.
Costo dell’iscrizione alla gara: 350 euro.
Priorità di iscrizione agli sponsorizzati Milo.