Dopo le classiche tre prove, si è conclusa la prima edizione del Campionato Provinciale Feeder Fisheries della Provincia di Frosinone. Un campionato che a partire da questa edizione risulta qualificante fin dal provinciale per le selettive regionali, che porteranno alla finalissima del Lago Overfish, a Mosciano Sant’Angelo. Un lago, quest’ultimo, famoso per essere teatro nel periodo estivo di una grande manifestazione: l’Adriatic Master Feeder.
La gara conclusiva della provincia ciociara si è svolta ancora una volta al Lago Sessano, nell’area di Latina. Un impianto che aveva già ospitato la seconda tappa e che da quest’anno è diventato una delle mete principali per i feederisti del basso Lazio.
Un campionato che è stato letteralmente dominato dai ragazzi della società Fishing Club Lepini ASD. Le prime quattro posizioni sono difatti occupate dai ragazzi di questa società del frusinate. Di loro, solo Giuseppe Feola è riuscito nell’intento di concludere un percorso netto. Tre gare, tre vittorie di settore, tre penalità finali. Unico tra i venticinque iscritti alla manifestazione.
Alle sue spalle i compagni Dario Di Domenico con quattro penalità e Sebastiano Martini. E’ servito il peso superiore di poco meno di 400 grammi a quest’ultimo per salire sul gradino più basso del podio, a scapito di Angelo Compagnoni.
Ora per i primi della classifica li attende la selettiva regionale, che li porterà ad una ulteriore gara di scrematura, prima della finalissima in terra abruzzese.
Si ringrazia il Lago Sessano per il materiale multimediale.