Colmic presenta la Bolognese Fiume S31

Bolognese Colmic Fiume S31
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Ventitreesima bolognese. A tanto è arrivata la gamma delle bolognesi di casa Colmic. Tutti prodotti studiati per rispondere alle esigenze dei pescatori, di ogni tipologia di pescatore. Valide e funzionale per ogni pescata, dalle più tecniche, alla ricerca di pesci estremamente diffidenti, fino alle uscite in cerca di grosse prede, come barbi combattivi, orate o carpe di taglia XXL.

LA GAMMA FIUME

Con il passare degli anni, il nome Fiume è diventato un “must” di Colmic. Nonostante il nome dulciacquicolo, le canne di questa gamma sono apprezzatissime dagli appassionati di pesca in mare. Un apprezzamento dettato dall’affidabilità che trasmettono in pesca ed alle doti di resistenza e sensibilità. Fino a qualche mese era una serie composta da cinque canne. Da qualche settimane, le canne sono ben sei.

Fiume S31

E’ lei l’ultima arrivata della serie Fiume: la Fiume modello S31. Una canna studiata con un unico casting da 25 grammi, che va a piazzarsi nei piani alti per quel che riguarda la qualità. Una canna di livello, come dice la stessa Colmic, le cui caratteristiche la rendono unica nel catalogo del brand fiorentino. Una vera e propria evoluzione dei precedenti, ed ancora disponibili, modelli come la Fiume 250 o la Nx Gen.

Leggera, ma Veramente Leggera!

Perchè si tratta di una canna di livello lo si capisce dal peso. L’utilizzo di carbonio ad altissimo modulo, ha permesso un importante alleggerimento dell’attrezzo. E’ sufficiente aprire la scheda catalogo e notare che la cinque metri ha un peso inferiore ai 160 grammi, mentre la otto metri è di molto inferiore ai 400 grammi. Quest’ultima in particolare è una misura molto cercata dagli appassionati di pesca in bolognese al mare ed utilizzare un prodotto così leggero aiuta dopo ore ed ore di azione.

Sensibile, ma Potente

E’ fondamentale per una canna con casting da 25 grammi avere sensibilità e potenza allo stesso tempo. L’azione è molto progressiva nel fusto, con una particolare morbidezza di punta per garantire l’utilizzo di terminali abbastanza sottili. Nonostante ciò, la schiena del resto della canna aiuta il pescatore in caso di catture combattive come saraghi di grossa taglia, oppure orate o cefali pescando in mare, o barbi e carpe nelle pescate in fiume.

Dalla 5 alla 8

Sono quattro le metrature disponibili per la Fiume S31. Cinque metri, sei metri, sette metri ed otto metri. Canne disponibili sia montate, naturalmente con componentistica di livello come i Fuji Alconite, sia nude. Una scelta voluta per permettere al pescatore di personalizzarsi la canna come meglio crede.

Rivenditori

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »