1° Prova del Provinciale a Squadre di Roma 2022 al Cavedano Genzano Mezzaluna Maver

1° Prova Provinciale a Squadre Roma di pesca al colpo 2022
Tabella dei Contenuti

Dopo la pausa invernale, domenica 27 Marzo 2022 ha preso ufficialmente il via la stagione 2022 della pesca al colpo romana. Ad aprire le danze, come ogni anno, il Provinciale a Squadre chiamato anche Campionato C5 qualificante al Regionale Lazio di pesca al colpo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Avvio al Lago Mezzaluna

Si ricomincia con un numero di squadre ridotto rispetto a gli anni scorsi. La stagione 2022 vede infatti la partecipazione di sole quattordici squadre, un numero nettamente inferiore rispetto al passato quando si superavano sempre le venti squadre partecipanti.  Ad ospitare la gara inaugurale di questo campionato è stato il Carpodromo di Mezzaluna, a Maccarese in provincia di Roma. Oltre alle 14 squadre iscritte, hanno gareggiato anche 8 garisti per concorrere alla classifica individuale di questo campionato promozionale. Ogni zona aveva 16 agonisti suddivisi in un settore da 10 ed un settore tecnico da 6. Tra le novità del 2022 c’è da segnalare la nascita di una nuova società, “Team Fishing Roma”, a cui auguro un “in bocca al lupo”. La giornata è stata nuvolosa con delle temperature gradevoli, climaticamente perfetta per gareggiare.

La Gara

E’ stata una bella gara, molto combattuta e da interpretare in base alla zona ed al picchetto. La pescata in generale è stata impostata sui carassi con l’incognita delle carpe, non presenti in ugual misura nel campo gara. Le lenze utilizzate sono state: grammature leggere da 0,20 a 0,75, finali abbastanza fini dallo 0,08 al 0,12 mm ed ami relativamente piccoli dal 22 al 16, rigorosamente senza ardiglione. Possiamo dire che il pesce ha risposto in maniera soddisfacente.

Risultati di Settore

Nella prima zona il peso maggiore lo realizza Mazzarella Luigi della squadra A della società Cavedano Genzano Mezzaluna (Maver) con il peso di Kg 8,865 che gli regala l’assoluto di giornata.

Nella seconda zona il peso maggiore lo realizza Ruggieri Walter della squadra A della società Il Triotto Nuova Tiburtina (Milo) con il peso di Kg 7,405.

Nella terza zona il peso maggiore lo realizza Moschetti Sandro della squadra A della società Nuova Fishing Club Roma (Maver) con il peso di Kg 6,270.

Nella quarta zona il peso maggiore lo realizza Petrucci Loretto della squadra A della società Nuova Fishing Club Roma (Maver) con il peso di Kg 6,365.

Classifiche Progressive 

Dopo la prima prova la squadra A della società Cavedano Genzano Mezzaluna (Maver) si porta in testa con 10 penalità. Al secondo posto la squadra A della società Nuova Fishing Club Roma (Maver) con 11,5 penalità. Chiude il podio la squadra A della società Pokers Tor Lupara (Tubertini) con 13 penalità.

Appuntamento il 5 Giugno, con la seconda prova, nella bellissima Ciociaria sul campo gara di Patrica sul Fiume Sacco.

Per Fishingmania -> Valerio D’Antoni

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »