Pastura da Cefali Colmic

Pastura da Cefalo Colmic
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Tabella dei Contenuti

Sapete qual è la tipologia di pastura più venduta per la pesca in mare? Domanda facile e non rimarrete stupiti della risposta: naturalmente la classica, intramontabile, pastura al formaggio. E’ la più usata dai pescatori e più amata dalla maggior parte dei pesce di sottocosta. La Fondo Cefalo è un grande classico per moltissime aziende, ma per alcune lo è ancora di più. E’ il caso dello sfarinato di casa Colmic.

Cefalo per Tutti

Al pari del persico sole o del carassio, il cefalo è una delle prime catture che si fanno quando si prende in mano una canna da pesca per la prima volta. Presente in tutte le zone di costa, dalle aree portuali ai moli e le spiagge, si può facilmente catturare con una semplice canna fissa. Certamente nel sottoriva le dimensioni sono ridotte, ma affinando sempre più la tecnica, si possono catturare esemplari importanti sia in bolognese, che a feeder. Il cefalo è un pesce davvero combattivo, che anima le proprie sessioni di pesca. 

Pastura al Formaggio, che Classico!

Sarà l’odore, sarà la macchia che scatena in acqua, ma la classica pastura bianca al formaggio non tradisce davvero mai. E’ la prima scelta per le pescate al cefalo, ma richiama nell’area tante altre specie come occhiate, aguglie e latterini. Sia per pescare non distante da riva, utilizzando canna fissa o bolognese, sia per una pesca con il pasturatore a beach ledgering a medie – lunghe distanze, garantisce un forte richiamo fino a decine di metri di distanza.

La Fondo Cefalo di Colmic

Un prodotto che nasce per la competizione, ma che ben si presta anche per il semplice amatore. Colmic ha una grande tradizione agonistica nel mondo delle acque salate, con moltissime società sponsorizzate non solo in Italia ma in tutta Europa; era inevitabile un prodotto dedicato ai propri agonisti (e non). 

Fine, ma Compatta

Questo sfarinato, facente parte della gamma Atomic Baits Mare, si caratterizza per una granulometria molto fine. Dettaglio tipico delle pasture per la pesca in mare, che potrebbe però trarre in inganno. Spesso le pasture fini hanno la tendenza ad avere una dissolvenza veloce appena toccano l’acqua. Non è questo il caso. La Fondo Cefalo di Colmic è una pastura con un fortissimo potere legante. Una volta bagnata con un buon quantitativo di acqua tenderà ad andare sul fondo senza perdere troppe particelle. Una volta raggiunto il fondale, tutti gli ingredienti inizieranno a lavorare, sprigionando i potenti aromi che la contraddistinguono ed attirando il pesce nella propria zona di pesca. 

Provatela come Pastella!

Per farvi capire quanto leghi questa pastura, volendo si potrebbe utilizzare anche come pastella sull’amo. Naturalmente bisogna bagnarla nel modo giusto, non eccedendo troppo con l’acqua.

Consigliata per Latterino e Aguglia

Se invece il vostro target sono Aguglie con pasturatori galleggianti o Latterini a canna fissa, allora potete abbondare con l’acqua. In questo modo una volta in acqua creerà una importante macchia chiara, che attirerà sia le aguglie che i latterini. E di conseguenza arriveranno anche i predatori, come sugarelli o addirittura spigole, barracude e serra. Ma questo è un altro discorso, o meglio, tecnica.

E per gli Sparidi?

Se richiama le occhiate, non disdegnate l’utilizzo della Fondo Cefalo in abbinamento ad un buon quantitativo di bigattini per la ricerca di saraghi ed orate a feeder e bolognese. 

Rivenditori

La Fondo Cefalo la potete trovare in tutti i punti vendita Colmic tra cui: 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »