Si temeva un inizio disastroso considerando le problematiche del Lago di Corbara degli ultimi mesi, invece è andata abbastanza bene. Il Regionale Lazio di pesca al colpo 2022 ed in dettaglio è il Girone A ad aprire le danze. Le venti squadre partecipanti, con le prime che andranno a sfidarsi ai play off per accedere al Trofeo di Serie A5, si sono ritrovate nel week end del 14 e 15 maggio sui tratti de Le Vigne, Casa Scaricata e Dritta di Schiavo. Due giorni di gara, con la novità delle quattro ore di gara, proprio come avviene nei trofei superiori. Una modifica importante e che sicuramente avrà portato qualche malumore a qualche agonista.
Come detto, la pescata è stata buona, oltre le aspettative, con diversi settori vinti al sabato con oltre dieci chilogrammi di pesce. Inevitabile il calo della domenica, ma con pesate di tutto rispetto per i primi posti di settore, oltre all’exploit di Stefano Maiolo con ben 29 chilogrammi.
Dopo il primo week end di gara, le due società a conquistare i primi due trofei dell’anno sono state la squadra C del Team Blue Fin Marlin Colmic la domenica e Lo Svasso Stella Marina squadra C il sabato, rispettivamente con 12 ed 8 penalità.
A comandare la classifica progressiva è però la squadra A del Team Blue Marlin Colmic, che si issa in testa con sole 24 penalità ed un importante vantaggio di sei punti sulla prima squadra inseguitrice: i Grizzly Anglers. Terza la Lenza Vitorchiano Team Albatros Tubertini con 31 punti. Quarto Lo Svasso Stella Marina Maver squadra C con 32 penalità. Avvio abbastanza serrato, che anticipa un campionato davvero molto combattuto.