Riparte da Ostiglia la rincorsa al Regionale Lombardia per le 31 squadre iscritte al Provinciale a Squadre di pesca al colpo della provincia di Monza & Brianza. Ostiglia che, se ricordate, è stato protagonista di una nostra diretta un paio di settimane fa, realizzata proprio in vista di questa manifestazione. In una giornata più simile ad inizio aprile che a fine maggio, il campo gara mantovano sul Canal Bianco ha ospitato gli oltre 120 pescatori brianzoli.
In generale abbastanza buona la risposta del canale, con i settori centrali delle zone B e C a faticare maggiormente. Gara sicuramente tecnica, difficile da interpretare ma, come al solito, chi ha saputo anche portare in nassa qualche pesce di taglia è riuscito a portare a casa il risultato.
Il primo trofeo dell’anno per la provincia di Monza & Brianza è andato alla Nuova Lloyd Colmic. Una società che non ha bisogno di presentazione e che dalla Serie A1 al provinciale a squadre riesce sempre a conquistare eccellenti risultati. Il motivo è sicuramente da ricercarsi nella forza del gruppo, con l’aiuto da parte di tutti sulla sponda. Sette le penalità conseguite dalla Nuova Lloyd, tre in meno della Cannisti Cesanesi Tubertini squadra C. A dimostrazione di quanto detto prima sulla forza del gruppo, da sottolineare che sia la Nuova Lloyd, che la Cesanesi hanno praticamente monopolizzato le prime posizioni della classifica progressiva. Terza e quarta le squadre C ed E della Lloyd; quinta, sesta, settima e nona quelle delle Cesanesi. Unica “intrusa”, la Cannisti Muggiò Tubertini che ha chiuso all’ottavo posto con diciassette penalità.
Foto prese dalla pagina Facebook della Nuova Lloyd Colmic