Lucci assicurati con la gomma Hibrix Seika

Esca Hibrix Seika
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Ondulanti, rotanti, crank, swimbait snodati, spinnerbait, ibridi, soft jerk, gomme. Volete pescare il luccio? La scelta è più che ampia. Tantissime tipologie di artificiali, tutte altamente catturanti in base a condizioni meteo e stagione. Seika Predator Fishing attualmente ancora non ha un range così ampio di esca per il re delle acque dolci, ma dispone di alcune esche mirate e veramente interessanti.

Hibrix Seika

E’ il caso dell’Hibrix. Si tratta di un’esca siliconica, non nuova nel catalogo del brand che Tubertini ha dedicato al mondo dello spinning, ma molto richiesta. Nasce per i predatori di acqua dolce, quindi non necessariamente solo per il luccio, ma anche per la ricerca del perca e del siluro. Difficile dire quale sia il predatore che più si addice a questa esca, ma presenta delle caratteristiche che la rendono perfetta per tutti e tre.

Un Ibrido…Morbido

Fondamentalmente è un’esca siliconica, ma presenta un piccolo dettaglio che lo inserisce nella categoria degli ibridi. Quale? La paletta n coda. Una sorta di paletta da rotante, che durante il recupero regala un effetto ad elica che, attraverso le vibrazioni, attira l’attenzione dei predatori. Per il resto, è una semplicissima gomma piombata, modellata attorno ad una testa piombata munita di amo in Black Nichel estremamente robusto. In aggiunta presenta una ancoretta in posizione ventrale, attraverso un’armatura passante in acciaio armonico. Per quanto riguarda il supporto della paletta, si tratta di un cavetto d’acciaio passante che consente la massima libertà di movimento senza rischiare rotture o perdite di pezzi dell’esca intera.

Paletta Intercambiabile

Curiosa la scelta di fornire l’esca di una doppia paletta. Una classica in metallo, la Willow Leaf ed una in plastica denominata Round Leaf, intercambiabili tra loro. In questo modo il pescatore può dotare l’artificiale a proprio piacimento a seconda delle situazioni.

Recupero Lineare o Jiggato

L’Hibrix si può recuperare in due maniera. Grazie alla presenza della paletta in coda, il recupero può essere lineare. In questo modo si può pescare sia negli strati superficiali di acqua, sia in diagonale.

Un’altra soluzione è invece quella dell’utilizzo in verticale, specialmente nei laghi con molta profondità. Questa è una soluzione molto redditizia quando le prede ricercate sono luciperca e siluri.

Unica Misura

L’Hibrix Seika è disponibile nell’unica grammatura di 45 grammi, con una lunghezza di 150 mm. Un prodotto molto interessante da avere nelle proprie cassette e provare almeno una volta, sia da riva che da natante.

Rivenditori

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

Piscor – CLICCA QUI

Armeria T&P di Palestrina – CLICCA QUI

Segui Seika sui Social

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di casa Seika e Tubertini segui i social aziendali, ovviamente oltre ai social di Fishingmania. Li trovate sulla destra dello schermo. Cliccate Mi Piace o Segui per ricevere sempre informazioni sulle ultime uscite o sulle manifestazioni in programma.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »