Seconda prova per il Regionale Campania di pesca al colpo. Teatro dell’evento, in una calda e soleggiatissima giornata di metà giugno, il bellissimo palcoscenico dell’Oasi Diga Alento. Un campo gara fantastico sotto tanti aspetti, nonostante le piccole scomodità dettate dai sassi sulla sponda. Tanto pesce, grande regolarità della sponda ed un colpo d’occhio davvero unico, come si può vedere dalle foto.
Ancora una volta molto buona la risposta del pesce presente in questo bacino del Cilento. Carpe in particolare, che come abbiamo già detto nei precedenti articoli, hanno aumentato la loro taglia regalando pesate decisamente importanti.
Questa seconda prova organizzata dalla società Amici della Valle dell’Irno Milo è stata vinta dalla società Lenza Napoletana Tubertini con sole sei penalità. Una vera e propria dimostrazione di forza per la società napoletana. Doppio dei punti per i secondi di tappa, la Fishing Club Capua Tubertini e quattordici penalità per la Hirpus Avellino Maver.
Grazie alla vittoria di questa seconda prova, la Lenza Napoletana prende la vetta della classifica con una sola penalità di vantaggio sulla Hirpus Avellino: 27,5 penalità contro le 28,5 penalità della squadra avellinese. Terza piazza provvisoria per la Gabbiani Colmic con 30,5 punti, davanti alla Pescatori Normanni Maver con 33 punti ed il Fishing Club Pontecagnano Milo squadra C con 34,5 penalità. Il campionato sembra veramente molto aperto al momento e non siamo ancora al giro di boa.
Foto di Alfonso Matarazzo