Dopo una marcia di avvicinamento condita da diversi eventi e promozioni, finalmente si è svolta la tanto attesa gara del Trofeo Serie A6 al Canale 8000. Parliamo della gara inaugurale del torneo della stagione 2022, che torna dopo tantissimi anni su questo canale situato nella Piana del Fucino.
La pesca del Canale 8000
Si può dire che la resa è stata buona, come ci si aspettava. Sicuramente le carpe hanno fatto la differenza per la classifica finale di settore, ma chi ha avuto più costanza è riuscito a portare a casa il risultato.
Dominio Blue Marlin
E’ la parola giusta. Il Team Blue Marlin Ggianty Colmic ha letteralmente dominato la prima prova del Canale 8000. Su venti squadre partecipanti, la società di Massimo Ardenti ha monopolizzato le prime due piazze della classifica. Otto punti per la squadra A e dieci punti per la squadra B. Ed il dato più significativo è il punteggio della terza squadra classificata, lo Svasso Stella Marina Maver, a quindici penalità. Gli stessi punti della Lenza Jolly Colmic. Significativo il risultato di questa prima prova, che vede la prima squadra abruzzese solamente al sesto posto con la Martin Alba Maver, dietro al Triotto Nuova Tiburtina Milo. Solo settimo il PC Teramo Milo, campione uscente di questo trofeo nel 2021.