Mai come in questo caso si può davvero parlare di una canna “mondiale”. La nuovissima canna da bolentino realizzata da Tubertini si è mostrata immediatamente protagonista alla fine del mese di maggio, permettendo alla squadra della Lenza Emiliana di conquistare l’ennesimo titolo iridato.
Garanzia R18
Che si tratti di acque interne o di mare, poco cambia, R18 è la sigla delle canne top di gamma di casa Tubertini. Affidabilità, ma sopratutto garanzia. Tutto ha avuto inizio con le bolognesi un paio di anni fa e, considerato il successo del prodotto, si è passati alle canne da spinning e da feeder, fino ad arrivare al mondo della pesca da natante.
Tradizione Tubertini nel Bolentino
Con agonisti come quelli che fanno parte della Lenza Emiliana Tubertini sezione mare, non poteva che nascere un prodotto di assoluta eccellenza. La società di casa in quel di Bazzano, ad ogni edizione iridata da spettacolo e non si contano più i titoli conquistati nel corso degli anni a livello sia nazionale, che internazionale per clubs, senza dimenticare i risultati individuali a livello di nazionale.
R18 Boat Telescopic
Questo è il nome dell’ultima arrivata in casa Tubertini per la pesca dalla barca, a bolentino. Una top di gamma che si caratterizza per un diametro sottilissimo, di soli 21 mm e conseguentemente una leggerezza tale che permette all’agonista ed il pescatore di non stancarsi durante le ore di pesca in piedi sulla barca. Un dettaglio non da poco.
Due Versioni
A seconda delle eventuali catture che si possono effettuare, sono state realizzate due versioni di questa canna. Una versione R18 Ultra Light, dotata di una vetta UL ed una vetta L; una versione Light, con vetta L e vetta ad azione M. Due canne similari tra loro, ma che vedono alcune piccole differenze a livello di sensibilità e, soprattutto, riserva di potenza.
Gamma Versatile
Grazie a queste due versioni, è possibile essere pronti per ogni situazione di pesca. In particolar modo nel mondo dell’agonismo si ha la possibilità di cambiare canna in base al comportamento del pesce e delle specie presenti nello spot di pesca. La R18 Boat Telescopic è polivalente su diversi pesci: dalle boghe agli sgombri, passando per sugarelli ed anche pesci più importanti come tanute e orate.
Sviluppo e Test
Prima di metterla sul mercato, c’è stato un importante lavoro di sviluppo e ricerca da parte degli ingegneri che si occupano della realizzazione di canne top di gamma. Il carbonio inevitabilmente è uno dei migliori disponibili sul mercato, di altissima qualità ed anche resistenza. A seguire sono stati i pescatori, tra cui il pluricampione Marco Volpi, a metterla in pesca andando a sforzarla al punto da capire quali fossero i limiti di questo articolo.
Rivenditori
La R18 Boat Telescopic è disponibile in tutti i punti vendita Tubertini tra cui:
Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI
Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI
Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI
Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI
Piscor – CLICCA QUI
Armeria T&P di Palestrina – CLICCA QUI
Segui Seika sui Social
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di casa Seika e Tubertini segui i social aziendali, ovviamente oltre ai social di Fishingmania. Li trovate sulla destra dello schermo. Cliccate Mi Piace o Segui per ricevere sempre informazioni sulle ultime uscite o sulle manifestazioni in programma.