Stanno rimbalzando dalla Croazia notizie e foto di una cattura che, se fosse davvero reale, avrebbero un che di incredibile. In uno dei tanti laghi presenti nel Paese che fino al 1990 faceva parte dell’ex Jugoslavia, è stata effettuata la cattura di quello che sembrerebbe essere un carassio. Niente di strano fino ad ora, se non che si tratterebbe di un carassio dal peso assolutamente record: 9130 grammi. Avete letto bene, non abbiamo sbagliato a scrivere. Oltre nove chilogrammi di carassio. Una cattura documentata sia con le foto che potete vedere proprio qua sotto, sia con il video che trovate sotto il post della società che ha pubblicato la notizia, la ŠRD ŠARAN Zaprešić
Carassio o Ibrido?
Da quanto si evince dai commenti, pare che si tratti veramente di un carassio ed effettivamente ci sono molti tratti distintivi del Carassius carassius. La disposizione delle scaglie sembrerebbe quella tipica del carassio, così come anche la pinna dorsale, la forma del corpo ed alcuni segni distintivi della parte frontale. Non sarebbe stato male se avessero fotografato in dettaglio l’apparato boccale, per capire se effettivamente c’è una mancanza o meno di barbigli. Ad ogni modo, carassio o ibrido, per quanto ci riguarda si tratterebbe di una cattura eccezionale.
E voi cosa ne pensate, pensate sia un carassio, un ibrido o anche una carpa? Diteci la vostra commentando l’articolo o sulla nostra pagina Facebook.