La Master Cup Colmic 2022 va alla coppia Campinoti – Giuntoli

Si conclude la Master Cup Colmic 2022
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Come da programma la seconda prova della Master cup Colmic si è svolta il 21 agosto lungo le rive del fiume Arno a Castelfranco di Sotto . L’ inizio della manifestazione è stato dato alle ore 9 per agevolare i pescatori di sistemare al meglio  l’attrezzatura, visto che le sponde non erano al meglio causa la pioggia che si è riversata i giorni precedenti in Toscana.

La maggior parte dei pescatori ha adottato la tecnica roubaisienne da dieci a tredici metri con galleggianti di grammatura pesante. Una scelta dettata dalla corrente abbastanza sostenuta a causa proprio delle piogge che hanno aumentato la portata dell’Arno. Con il passare delle ore, durante la gara, la situazione è andata via via migliorando, tanto che è stato possibile alleggerirsi per cercare di mettere in attività i pesci risultati un po’ apatici. 

Per il resto è stata la classica pescata dell’Arno pisano, utilizzando sfarinati dolci di colore rosso o gialo e bigattini incollati con un buon quantitativo di ghiaia. La soluzione migliore per cercare di attirare i pochi pesci gatto americani attivi e disposti ad entrare nelle aree pasturate.

Purtroppo le condizioni dell’Arno non ottimali e la carenza di clarius, carassi e carpe hanno messo in difficoltà tanti agonisti, che hanno dovuto cercare delle valide (ma non sempre vincenti) alternative.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Classifica Finale

La coppia Campinoti-Giuntoli del Fornacette Tubertini, sfruttando a pieno il picchetto terminale, riesce a totalizzare 16 chilogrammi di pescando vincendo la seconda prova e la classifica finale delle due gare.

Seconda piazza per la coppia Calistri-Salvador delle Canne Lampo e terza la coppia Finotti-Tonegutti, sempre del Fornacette Tubertini. A determinare le posizioni del podio, considerando le tre penalità per le tre coppie, il peso complessivo. 

La società Lenza Apuana Colmic, al termine della manifestazione, intende porgere i migliori ringraziamenti a tutti pescatori, ai soci che si sono prestati ad assolvere tutti i compiti per lo svolgimento della manifestazione ed a tutti gli sponsor senza il cui contributo non sarebbe garantito il mantenimento della manifestazione. Infine doveroso un ringraziamento particolare alla ditta Colmic che da tempo è partner principale dell’ evento. 

Per visionare tutte le foto della manifestazione, aprite la pagina della Lenza Apuana Colmic su Facebook 

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »