La PC83 Iridea Milo doma la Fiuma al Provinciale Squadre Colpo di Piacenza

Provinciale PC 2022 in Fiuma

Dopo la pausa estiva tornano in azione gli agonisti delle nove squadre impegnate nel Provinciale a Squadre di pesca al colpo di Piacenza. Teatro della prova settembrina il Cavo Fiuma nel tratto della Mandria Nuova. Un canale un po’ abbandonato dalle manifestazioni delle province lombarde, ma molto utilizzato da quelle emiliane.

Il campo gara come sempre si è presentato in buone condizioni, con l’erba ben tagliata e le postazioni sempre pulite e caratterizzate dalla presenza di cannette tra una e l’altra. Anche le condizioni del canale sono state perfette, con una corrente leggera e non più sostenuta, grazie alla bassa richiesta idrica da parte dell’agricoltura. La pescata ovviamente è stata quella fatta a roubaisienne, nelle misure tra 11.50 mt e 13.00 metri. Per quel che riguarda le grammature, considerata la corrente, sono stati sufficienti dei galleggianti normali tra uno e tre grammi, oltre a piccole vele entro i due grammi..

Nonostante i pesi possano far pensare al contrario, la pescosità è stata buona. Si è svolta una gara tecnica, su carassi e breme di piccola taglia. Chi si è mostrato più avvezzo ad una pescata di ricerca è riuscito a portare a casa il risultato. In particolare è stata davvero ottima la prestazione della società Piacenza 83 Iridea Amino Pack Milo, che ha conquistato tre settori su quattro. Società guidata da Stefano Toscani che ha vinto anche il trofeo di giornata con dodici penalità, davanti alla Garisti Piacentini Fario Trabucco con 17 punti.

Grazie alla vittoria di tappa, la squadra A della società sponsorizzata Milo si issa in testa alla classifica in solitaria. Sono sei i punti di vantaggio sulla Lenza Po (42 punti contro i 48 punti della seconda) quando manca una sola gara alla fine del campionato. Gara conclusiva che doveva riportare una manifestazione provinciale sul Fiume Po a San Nazzaro e che invece è stata recentemente spostata sul Canale Navigabile. Un vero peccato, perchè recuperare un campo gara come quello di San Nazzaro sarebbe davvero molto importante per l’agonismo del Nord Ovest e per le province con poche squadre. Si è sicuramente persa una importante occasione per valorizzare nuovi campi.

Camp-Promoz-colpo-2022-dopo-3pr

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »