Dopo la pausa estiva il Canale Fissero ha visto di nuovo in azione i 160 partecipanti al Trofeo di Serie A1. Week end di gare ancora una volta nel mantovano, dopo il doppio avvio in Cavo Lama e la terza prova a Revere. E la quarta prova, svoltasi in una giornata inizialmente fredda e poi migliorata con il passare delle ore, ha visto un dominio incontrastato della Ravanelli Trabucco. Un dominio che parte dalla settimana precedente alla gara, quando il capitano Gianluigi Sorti ha conquistato un altro titolo italiano individuale.
La quarta prova ha visto la squadra A conquistare la vittoria di tappa con sette penalità e la squadra C immediatamente dietro con otto penalità. Se non fosse stato per un inaspettato risultato pesante, anche la squadra B sarebbe stata li per una storica tripletta. Ed invece al terzo posto di giornata si è posizionata la squadra B de Le Groane Tubertini con dieci penalità.
A livello progressivo è ormai fatta per le prime tre squadre della classifica per il passaggio alle finali. Le Groane Tubertini squadra A comandano con 42,5 penalità; secondo posto per la Sommesi Hydra con una penalità e mezza di ritardo; bronzo provvisorio per la vincitrice di giornata nel sabato del Fissero con 47 penalità. Nella giornata di domani vedremo probabilmente queste tre squadre sul podio, salvo qualche ribaltone. L’unica domanda che si pone è però la seguente: in quale ordine?
Dietro, quasi fatto il passaggio anche per la squadra B della Ravanelli Trabucco e per la Sommesi Hydra squadra C. E’ ancora lotta aperta dalla sesta posizione in giù per un posto in quel di Corbara per la prima prova del CIS. Ma lo scopriremo domani chi andrà avanti nel percorso verso il tricolore per tentare di spodestare l’Oltrarno Colmic dal trono di società campione d’Italia.