Con la quinta prova svoltasi nel meraviglioso scenario del Lago del Salto, si conclude il Girone B del Regionale Lazio di pesca al colpo. Un campionato diviso in due gironi, con le prime classificate che si sfideranno nella due giorni di finalissima al Lago di Corbara nel mese di novembre. Da qui si avrà la società campione regionale del Lazio, che succederà il Triotto Nuova Tiburtina Milo, vincitrice nel 2021.
La gara al Salto ha visto una pescata difficile e molto tecnica, naturalmente c’è chi è riuscito ad interpretarla al meglio. E’ il caso del Team Blue Fin Marlin Colmic che ha vinto il trofeo di tappa con 8 penalità, davanti al Team Blue Marlin Roma Ggianty Colmic con dieci punti. Terza di tappa la squadra A de Il Triotto Nuova Tiburtina Milo con dodici penalità complessive. Alla fine la classifica finale ha visto le due squadre sponsorizzate Milo in vetta alla progressiva, con la Lenza Praeneste squadra B prima con 55,5 penalità e seconda Il Triotto Nuova Tiburtina Milo con 62,3 penalità. Terza classificata la Lenza Jolly Colmic con 65 penalità.
Anche a livello individuale il podio finale si tinge di rosso. Marco Scarselletta, presidente della Lenza Praeneste Milo che vuole tornare in Serie A5, vince la classifica particolare. Per lui un percorso quasi perfetto, con quattro vittorie di settore ed un secondo posto. Terzo posto per Gino Fratini de Il Triotto. Nel mezzo, Claudio Venanzoni della Lenza Jolly Colmic.
Si attende ora l’esito del Girone A, che nella giornata di domenica 25 settembre è stato bloccato dal maltempo. Una situazione che ha impedito il regolamento svolgimento della gara sui campi gara di Ceprano, Pontecorvo e Falvaterra.