Nella giornata di domenica 23 ottobre la spiaggia di Vesima ha ospitato la seconda prova del Campionato Provinciale di Canna da Riva di Genova. Una manifestazione che si è svolta in condizioni di meteo atmosferico buono, ma con mare decisamente formato ed in leggera scaduta dopo la mareggiata dei due giorni precedenti.
Una quarantina i partecipanti a questa seconda gara provinciale, ovviamente appartenenti tutti alle società genovesi. Tra questi anche il pluri campione italiano e del mondo Fernando Valvassura ed il neo componente della nazionale italiana Alessio Alessiani. Gara molto difficile per le condizioni sopra citate, che hanno messo a dura prova tutti i presenti. Il mare agitato ed il fondale assolutamente non pulito, hanno creato problematiche non indifferenti. Non è un caso infatti che il pescato sia risultato decisamente risicato. Significante il fatto che l’assoluto di giornata, fatto registrare da Alessio Alessiani della Fiume-Mare ASD con 1144 punti, seguito da Mario Gilardi della Multedo CPSD, sia stato di soli 1104 punti. Terzo assoluto per Francesco Mazzotta della C.N. Sampierdarenese SDP con 1098 punti.
Un ringraziamento da parte di tutti i partecipanti va alla Lega Navale Italiana di Cogoleto, che con la presidente Elia Lasciarrea ed il suo staff ha condotto al meglio la manifestazione, condita da un ottimo rinfresco e premiazione.
Materiale SSD SPAM MULTEDO Milo