Quanti Pesci alla Coppa Milo Ferrara di Migliarino!

Coppa Milo Ferrara 2022
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Tabella dei Contenuti

Il Po di Volano a Migliarino è ormai a tutti gli effetti nella top 3 dei campi gara italiani più pescosi. Ed ancora una volta lo ha dimostrato con una resa davvero ottima, nonostante la stagione avanzata. Oddio, avanzata per modo di dire se consideriamo che anche domenica 30 ottobre la colonnina di mercurio ha toccato quasi i 25° nelle valli ferraresi. Detto ciò, i 25 partecipanti alla Coppa Milo Ferrara 2022 si sono considerati comunque soddisfatti del canale Navigabile.

Milo in Esposizione

Un evento organizzato dall’azienda Milo in collaborazione con la Piacenza 83 Amino Pack Milo, che ha fatta da contorno all’Italian Master del sabato. Milo infatti era presente come espositore al Palazzo dello Sport di Ostellato insieme agli altri brand italiani più conosciuti della pesca al colpo e feeder. Un’occasione per mostrare alcune delle novità arrivate recentemente ed altre che saranno disponibili entro la fine dell’annata. Inevitabile dire che le regine dell’esposizione sono state le nuove roubaisienne Redvolution V3, oltre che la gamma delle Silent Feeder con i nuovi tre arrivi che presenteremo prossimamente.

Coppa Milo Ferrara

Un evento giunto alla seconda edizione che ha visto una partecipazione di venticinque concorrenti. Purtroppo la bassa presenza di agonisti è stata dettata anche dalla quasi concomitanza con l’International Milo Day, l’evento principale dell’autunno – inverno del brand milanese. In questo periodo di aumenti e spese, per molti la scelta è stata difficile, ma inevitabile. Inoltre bisogna anche aggiungere il prolungarsi della stagione agonistica in alcune zone d’Italia a causa di un calendario realizzato abbastanza male ad inizio anno. Basti pensare che nel Lazio le finali del campionato regionale si svolgeranno a novembre.

Presenze Francofone

Ad arricchire l’importanza della manifestazione una buona partecipazione dall’estero. Naturalmente francesi, con Gerard Trinquier in testa e la presenza belga con De Clerk padre e figlio.

La Gara

Che dire, è andata perfettamente sotto tutti i punti di vista. Meteo e sopratutto pescosità. Il canale, come detto, si è presentato in condizioni perfette; acqua ferma fino all’ultima delle quattro ore di gara, quando ha iniziato a muoversi leggermente verso destra. Il pesce si è presentato in movimento, affamato anche grazie alla possibilità di utilizzare fouilles e ver de vase. Diverse le breme catturate, ma sono stati i gatti a fare la differenza in alcuni casi. Pesci gatto che ormai sono una importante costante nel Po di Volano, con esemplari mediamente attorno ai 3-400 grammi e punte anche oltre i due chilogrammi. Pesci, questi ultimi, difficili da portare a guadino a causa dei tanti incagli presenti nel sottoriva. Sono infatti stati diversi i pesci persi, slamati o rotti, pescando con cinque pezzi di canna. Da sottolineare anche la cattura di qualche carpa tra uno e tre chilogrammi.

Vittoria Francese

A vincere la manifestazione come assoluto è stato Jeremy Perrin, del Team Milo France. Per lui una pescata di quasi quattordici chilogrammi, equamente divisi tra breme e pesci gatto. Alle sue spalle il locale Roberto Meschieri della Alto Panaro Sensas che ha totalizzato solo duecento grammi in meno, effettuando una particolare pescata con lenze da 8 grammi e due vermoni come innesco. Terzo assoluto per Paolo Valentini della Longobardi Milo con dodici chilogrammi, diversi pesci gatto ed una bella carpa stimata attorno ai 2500 punti. Gli altri vincitori di settore sono risultati Claudio Guicciardi con quasi sette chilogrammi ed Alberto Ragaiolo con una stupenda pescata da oltre nove chilogrammi.

La Premiazione

Si è effettuata presso lo stand di Milo al Palazzo dello Sport di Ostellato. Oltre ai buoni rimborso previsti per i primi due di settore, anche i tre premi assoluti. Il fodero Travel da ben 2 metri previsto per il primo, seguito dal portanassa CRB e la nassa Vertigo Rubber per il terzo.

Tutti ai Laghi Tensi

Oggi, lunedì 31 ottobre, ancora in gara con Milo per il Warm Up Tris ai Laghi Tensi. E’ l’antipasto del grande evento International Milo Day che potrete seguire in diretta sulla pagina Facebook di Milo Fishing International, con il commento di Matteo Maggi.

 

https://www.facebook.com/milofishinginternational

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »