Novità Colmic – Beach Ledgering con la nuova Medusa

Canna Medusa Colmic da Telebeach
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Tabella dei Contenuti

Surfcasting e Beach Ledgering. Due tecniche simili tra loro, con la seconda variante della prima, che differiscono per la tipologia di canna che si va ad utilizzare. Per questo motivo molte aziende hanno diviso il catalogo in canne da surfcasting e canne da beach ledgering. Queste possono essere sia in due o tre sezioni, ma anche telescopiche. Una soluzione, questa, che permette al pescatore di avere un ingombro inferiore ed un più rapido montaggio.

Le Tele Beach Colmic

Il surfcasting è una tecnica a cui Colmic da un enorme spazio nel suo catalogo. Non a caso i titoli italiani di categoria negli ultimi anni sono stati conquistati da compagini che portano il marchio del brand toscano. Ed anche la squadra campione in carica è marchiata Colmic, il Casting Club Blue Marlin di Pisa.

Ma come detto, grande spazio viene riservato anche ai prodotti dedicati al beach ledgering. Una tecnica che potremmo definire più abbordabile da tutti e che non richiede particolari conoscenze tecniche per il suo svolgimento. Sono ben otto le canne Tele Beach di Colmic, con ben quattro nuovi prodotti inseriti nell’ultima annata. 

La Medusa

Tra queste ci soffermiamo sulla Medusa. Canna realizzata in due metrature, 3.90 e 4.20 mt con 250 grammi di casting. Come detto, uno dei vantaggi di questa tecnica per il pescatore è l’ingombro ridotto. La pezzatura infatti non supera il metro e mezzo nella lunghezza maggiore, permettendo pertanto l’utilizzo di foderi contenuti. 

Affidabile e Divertente

Così potremmo definire questo nuovo arrivo Colmic. La grande particolarità della Medusa è legata alla sua facile maneggevolezza, che permette di lanciare con estrema facilità grammature anche non eccesive, a distanze importanti. Il vettino è dotato di molta sensibilità, ideale per vedere le tocche più sensibili e l’azione progressiva permette al pescatore di “divertirsi” nei combattimenti con pesci combattivi come orate e pagelli. 

Dove Usarla

Oltre alla classica pescata con bigattini o anellidi, la Medusa è una canna consigliata per chi vuole pescare con esche voluminose. Utilizzando il vivo, può risultare l’ideale nella pesca al serra o a predatori. Oppure ancora, ha l’azione perfetta per essere utilizzata nelle sessioni di rockfishing, in cerca di saraghi, gronchi ed orate. 

Rivenditori Colmic

La bolognese Espirit Power è disponibile in tutti i punti vendita Colmic tra cui: 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »