La Coppia Marcellan Malesso vince la 10° Gara di Fine Anno sul Sile a Jesolo

10° Gara di Fine Anno sul Sile a Jesolo

Come ogni domenica precedente a Natale, la città di Jesolo ospita una manifestazione a coppie di pesca al colpo sul Fiume Sile. Un evento organizzato dalla società Cannisti Club Jesolo sponsorizzata Milo, che vede la partecipazione di agonisti veneti e non solo. Teatro dell’evento, la meravigliosa cornice del Fiume Sile nel cuore della cittadina situata in provincia di Venezia. Un posto davvero stupendo, normalmente caratterizzato da acqua cristallina ed una importante biodiversità ittica. Breme, gardon, cavedani, carpe, barbi, scardole, alborelle, triotti e savette popolano in quantità il fiume veneto, che pochi chilometri più a valle sfocia nel Mar Adriatico. 

In questo particolare caso, considerato anche il periodo molto freddo, a farla da padroni sono stati i cavedani. Pesci nobili, che vengono insidiati sia pescando in roubaisienne che a bolognese.

Come detto, si tratta di un evento che si ripete annualmente da ormai dieci anni, con la collaborazione dell’azienda Milo e dell’agente di zona Andrea Mantovani. Un successo anche in questo 2022, con ben 60 pescatori divisi in 30 coppie, provenienti da diverse società senza distinzione di colori.

Buona la pescosità, con pesi tra 6 e 18 chilogrammi per conquistare la vittoria di settore ed i premi messi in palio dall’organizzazione, insieme all’azienda Milo. La vittoria finale è andata alla coppia della River Club Padova Tubertini composta da Marcellan – Malesso, che ha portato alla pesa oltre diciotto chilogrammi. A seguire la coppia Bertato – Trento con oltre undici chilogrammi complessivi. 

Al termine dell’evento, un piccolo “rinfresco caldo” ad opera di panini con salamella e pancetta grigliata, offerta dai ragazzi della Cannisti Club Jesolo. Da ricordare inoltre la partecipazione nell’organizzazione del negozio Lucchetta Pesca Sport, nel quale si è svolta anche una piccola presentazione dei prodotti Milo nella giornata antecedente all’evento sul Sile. Anche in questo caso, una tradizione che continua a ripetersi e che quest’anno ha visto l’esposizione non solo della nuova gamma delle roubaisienne, ma anche delle nuove canne da feeder Silent e Vertigo.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »