Si chiude con l’evento dedicato al feeder l’inverno 2022-2023 di casa Frigerio Pesca. L’ormai classica manifestazione dedicata alla tecnica con il pasturatore ha avuto luogo l’ultima domenica di gennaio nella consueta location della Cava Nord di Paderno Dugnano, nel nord della provincia milanese. Quaranta pescatori per una manifestazione individuale che si sono sfidati in una davvero fredda mattinata, tipica dei Giorni della Merla.
Altissima la partecipazione e sopratutto immediata, con i posti liberi terminati in pochissimo tempo grazie alla partecipazione dei pescatori delle società dell’area brianzola. Giornata fredda e pescosità non altissima, ovviamente anche per la pressione di gara.
A vincere l’edizione 2023 è stato Emilio Cozzi della società organizzatrice Cannisti Cesanesi Tubertini con quasi 24 chilogrammi di pescato. Secondo assoluto Vanni della società Lanza Fishingitalia.com con 13.440 grammi, seguito da Daniele Minorini con 13.340 grammi.
Presente anche una delegazione dell’azienda Tubertini, sponsor della società con quattro agonisti che sono stati posizionati agli angoli esterni in qualità di stopper. Un’ottima idea per permettere alla gara di essere più uniforme, specialmente alla luce dei pesi realizzati da due dei quattro esterni, ovvero Mario Casale che ha chiuso con quasi 40 chilogrammi e Liviu Moldovan con 25 chili circa.