Paolo Valentini tinge d’azzurro il Merida Master 2023

Merida Master 2023

Dopo tre giorni caratterizzati da temperature estive e, sopratutto, altissima pescosità, si chiude anche l’edizione 2023 del Merida Master. La gara di pesca al colpo più bella di tutta Europa. Un evento che mette al centro dell’attenzione la città di Merida, nel cuore della regione spagnola ‘Extremadura ed organizzata egregiamente da ormai dodici anni dal negozio Romera Pesca di Tomas Romera ed Angel Perez Mendoza. 

Una manifestazione, una festa, un montepremi da capogiro, un fiume quest’anno mai così tanto pescoso. Il Rio Guadiana ha regalato un’edizione 2023 memorabile di questo Merida Master. Settantaquattro partecipanti provenienti da ogni parte della Spagna e d’Europa: Portogallo, Italia, Francia, Belgio ed anche Algeria.

Dopo la vittoria casalinga dell’organizzatore Tomas Romera, quest’anno il Merida Master torna a tingersi d’azzurro. La vittoria finale è andata infatti a Paolo Valentini, atleta in forza alla squadra A della Longobardi Milo che è riuscito a vincere l’evento al fotofinish sul franco algerino Nasradine Hidra a parità di penalità. Otto punti per entrambi, ma poco meno di nove chili di differenza tra i due. Una vittoria di prestigio, dopo l’eccellente terzo posto all’International di Umbertide di un paio di anni fa.

Terzo Jose Maria Marquez Gutierrez con nove penalità. Da sottolineare la presenza di un altro nostro portacolori nella top 10, Andrea Cesari detto Il Nefa che chiude ottavo con dodici penalità. Un’altra ottima prestazione per l’agonista toscano dopo l’eccellente quinto posto finale all’Iberian Master di un mese prima.

Seguono Aggiornamenti e foto della premiazione

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »