Ricomincia in una Diga Alento quasi irriconoscibile l’edizione 2023 del Campionato Provinciale Individuale di pesca al colpo di Salerno. Per anni siamo stati abituati a vedere il campo gara del Cilento con la prismata di sassi bianchi. Con le piogge primaverili, il lago si è alzato quasi al massimo livello, tanto che la pescata ora si svolge a pari con la strada, proprio come se ci si trovasse in un canale.
Una situazione sicuramente favorevole sia per l’attività del pesce, sia per le freghe di carpe e carassi, che sicuramente andranno a buon fine con il livello mantenuto così alto. Ed in questa condizione si è svolta questa manifestazione a cui hanno preso parte 31 concorrenti. Pescosità discreta, con l’assoluto di giornata che ha chiuso con poco più di sei chilogrammi di pescato e gli altri due vincitori di settore con oltre quattro chili di pescato. Il podio è stato così composto: Marco Tecce e Marco Cefalo della Hirpus Avellino A.S.D. Maver e Aldo Aromatico della Lioni Colmic.
Prossimi appuntamenti per la Diga Alento saranno questo week end il Milo Day Sud, al suo ritorno dopo alcuni anni di assenza ed il Trofeo di Serie A6.