Redecesio torna ad ospitare il Let’s Fish for Emergency

Gara di Beneficienza per Emergency a Redecesio

Annuale gara a sostegno della sezione locale di Emergency al Laghetto di Redecesio nella giornata di domenica 4 giugno. Una manifestazione che ormai ogni anno, normalmente nel mese di giugno, viene organizzata dalla società Fondazione Atm Sez. Pesca, sponsorizzata Milo.

Per chi non lo conoscesse, il Laghetto di Redecesio si trova proprio nell’abitato alle porte della città di Milano ed è di proprietà dell’Azienda Trasporti Milano. Un lago che fino ad un mese fa si presentava molto basso, quasi irriconoscibile per chi lo frequenta assiduamente. Grazie alle ultime piogge però la situazione è migliorata, con il livello che è tornato alla normalità.

Considerando il ponte del 2 giugno e le diverse manifestazioni Fipsas organizzate in questo lungo week end, la partecipazione è stata buona. Ben 45 i partecipanti all’evento, che sono stati dislocati lungo la sponda corta a sinistra dell’ingresso e la sponda opposta all’ingresso. Giornata caratterizzata da meteo instabile e variabile, con temperature accettabili attorno ai 20-24 gradi a seconda del passaggio delle nubi, con un forte acquazzone che ha colpito la zona nel corso dell’ultima mezz’ora di gara.  Discreta la pescosità del lago, con settori più pescosi rispetto ad altri.

A registrare il peso assoluto di giornata, con soli fini statistici, è stato Milo che non solo ha sponsorizzato l’evento fornendo i premi di settore, ma ha anche partecipato dopo l’assenza della passata edizioni per altri impegni. Per lui 12.770 grammi, in un combattuto settore con Giuseppe Mautone della società organizzatrice di giornata. Tra gli altri vincitori di settore, i pesi maggiori sono stati portati da Salvatore Genualdi, Marco Prederi, Egidio Manzoni e Salvatore Crispino con pesi tra 8 e 12 chilogrammi. 

Anche quest’anno il Let’s Fish for Emergency si è svolto nel classico clima amichevole, dove l’agonismo è stato solo un contorno ad una bella e sentita manifestazione di beneficienza. 

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »