Riparte dall’area mantovano il Trofeo di Serie A1 di pesca al colpo, dopo l’avvio di inizio maggio sul Canal Bianco a Loreo. In quel caso fu la squadra B della solarese F.lli Campana Trabucco ad imporsi, ma dopo le due gare in un bollente Canale San Siro, le gerarchie sono completamente ribaltate.
Gara che un mese sembrava potesse essere un terno al lotto. Poche le catture e con le carpe a fare la differenza. Ma si sa, da un mese con l’altro i canali mantovani ed emiliani cambiano faccia in maniera repentina. E’ sufficiente un po’ di caldo per mettere in moto tutta la minutaglia nata nel mese di aprile e cambiare il volto alla pescata. Se la canna inglese sembrava essere il “clutch” per cambiare le sorti del proprio settore, è uscita la peschetta a corta distanza, con le canne fisse a fare la differenza.
Gara 2
La gara del sabato ha visto prevalere l’esperienza della Sommesi Hydra che ha messo sul podio di giornata due squadre su tre. La squadra A ha vinto il trofeo di tappa con otto penalità e mezzo, precedendo di mezzo punto la squadra C della Ravanelli Trabucco. Terza invece la terza squadra della società di Giancarlo Armiraglio con dodici penalità. Quarta la Cannisti Club Vicenza Colmic con 13 penalità e quinta la Longobardi Milo squadra B con quattordici penalità. Curioso il fatto che nelle prime venticinque posizioni troviamo solamente quattro società venete.
Gara 3
La gara del giro di boa del campionato, la terza prova domenicale sempre a San Siro, ha visto delinearsi quelle che sono le forze in campo in vista dell’ultimo week end di gare a Revere. E’ stata la gara della conferma della Sommesi Hydra che ancora una volta piazza due squadre nei primi tre posti, le stesse squadre del sabato tra l’altro. Sei punti per la squadra A e otto per la squadra C. Ma è anche la gara che vede il ritorno di forza della Nuova Lloyd Colmic. La società brianzola che tutti gli anni chiude il Trofeo di Serie A1 nelle primissime posizioni centrando quasi sempre il passaggio alle finali autunnali del Campionato Italiano. La squadra A vince di forza il terzo trofeo dell’anno con sei penalità, restando davanti alla Sommesi grazie ai tre primi di settore contro i due dei varesini.
Classifica Progressiva
Probabilmente dopo queste prime tre gare si sono delineate le forze in campo che lotteranno per la vittoria del campionato e per il passaggio del turno. Nuova Lloyd Colmic e Sommesi Hydra, salvo ribaltoni, si giocheranno il Trofeo di Serie A1 2023. Solo una penalità e mezza le divide, anche se al netto dello scarto, il distacco si assottiglia a mezza penalità.
Leggermente più staccata, ma non fuori dai giochi la Ravanelli Trabucco con 37 penalità, davanti alla squadra C della Sommesi Hydra con 39 penalità.
1 commento
Ciao matteo , salutami tanto tuo papà ….