Dopo tre gare tra Lago Cecita in Calabria, Diga del Basentello in Basilicata e Lago Occhito in Puglia, si conclude il Trofeo di Serie A5 di pesca a feeder 2023. Una manifestazione che ha visto la partecipazione di sole nove squadre provenienti da Molise, Campania, Calabria, Puglia e Basilicata e che porterà la prima classificata a giocarsi la prima prova del Campionato Italiano a squadre di pesca a feeder al Lago di Corbara.
Com’è andata la Gara
Gara difficile sia dal lato tecnico, che soprattutto dal lato fisico a causa delle altissime temperature dell’entroterra pugliese. Si, perchè in questo caso il Lago di Occhito ha ospitato la gara in terra pugliese e non in quella molisana. Due i campi gara utilizzati, su due tratti diversi del lago. Nelle prime due zone e quarta zona la pescata si è svolta prevalentemente a carassi, mentre le carpe l’hanno fatta da padrone in terza zona.
Difficoltà di Organizzazione
Ottima la gestione della gara da parte dell’organizzazione, anche se ci sono stati alcuni problemi a causa del livello record del mese di luglio della diga ed i continui abbassamenti di livello che hanno creato non pochi problemi ai pescatori sia nel posizionamento dell’attrezzatura, sia nel mantenere sempre in acqua la nassa.
Vittoria Sei Torri
La vittoria finale del trofeo è andata alla società molisana Sei Torri Feenyx Yuki dopo un percorso di undici punti alla prima prova, sedici nella seconda prova ed infine i diciassette punti del Lago di Occhito.
Seconda piazza per il Lenza Club Brezza Italica MK4, che ha effettuato un importante recupero dopo il difficile avvio al Lago Cecita. Bronzo infine per il Lenza Club Roggiano Tubertini.