Dopo un percorso di quattro gare si è concluso il Campionato Provinciale Individuale Feeder di Latina. A chiudere questa manifestazione che ha visto ventiquattro concorrenti, è stato il campo gara dell’Amaseno, uno dei fiumi che attraversano l’Agro Pontino insieme al Fiume Sisto ed il Canale Portatore. Questi ultimi teatro della prima e terza prova, con in mezzo la gara al Diversivo Pio VI.
Caldo e Bassa Attività
Nonostante le temperature calde della giornata di domenica. il pesce non è sembrato in grande attività. La pescata è stata impostata alla ricerca di tutto ciò che poteva passare dal proprio picchetto ed in particolare pesci di piccola taglia, in particolare carassi, triotti, alborelle e scardole. Stranamente poche le carpe che sono arrivate a guadino, ma sicuramente il forte caldo ha influito sull’apatia delle carpe stesse.
Un Gran Bel Campo Gara
Nonostante la pescosità non ai classici livelli dell’Amaseno, il campo gara si è presentato in condizioni a dir poco fantastiche. Sponda perfettamente pulita, con erba tagliata e comodità assoluta per il posizionamento dell’attrezzatura. Un campo gara, quello della Diga di Priverno, davvero interessante e perfetto anche per le pescate in due o tre.
Classifiche Finali
A vincere il titolo provinciale e qualificarsi di diritto anche alla prima prova di finale del Campionato Italiano Individuale Feeder 2024 è stato Fabio Taverna, della Lenza Pontina Aprilia Hydra. Per lui cinque penalità e mezzo e vittoria netta del campionato. Alle sue spalle Massimo Cupellaro del Sessano Team Gladiator Milo con 8,5 penalità e bronzo per Alessandro Vona del Monster Hunter con 9,5 penalità.