Spinning al Barracuda? Seika ha qualcosa per voi!

Esca da Barracuda Seika
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Pronti ad andare in ferie ad agosto? E sopratutto, avete già preparato l’attrezzatura per “scappare” alle prime luci dell’alba e ritagliarvi un paio d’ore di pesca e 500 lanci? Se sapete già che andate sulle coste liguri / tirreniche / ioniche e del basso Adriatico, sappiate che potreste imbattervi in interessanti spot da barracuda. Ed allora vi diamo un piccolo consiglio per le esche, al netto che per quanto riguarda canna e mulinello siate già a posto.

Seika per il Mare

Il marchio incentrato sul mondo dello spinning di casa Tubertini cresce mese dopo mese. Un progetto, una scommessa che l’azienda di Bazzano ha fatto e sta portando a casa sempre più risultati in termini di interesse attorno ai propri articoli. Il mare copre un ruolo fondamentale per un’azienda che nelle tecniche di pesca dalla barca ha raggiunto risultati strabilianti con vittorie su vittorie nei campionati mondiali, oltre ad annoverare tra le sue fila i più grandi pescatori di bolentino di sempre. 

Dopo l’eging, ovviamente non potevamo parlare anche di spinning da riva ed in questo caso andiamo a parlare di un artificiale che sembra essere particolarmente gradito dai barracuda.

Barracuda? Jerk!

Ebbene si, l’esca più adatta e consigliata da tutti i negozi per lo spinning al barracuda è, senza ombra di dubbio, il jerk o il long jerk. Un’esca allungata che tende a galleggiare o affondare lentamente quando è fermo, salvo poi correre sotto il filo dell’acqua o fino ad un paio di metri di profondità a seconda della paletta. Parliamo di una tipologia di artificiale che imita perfettamente il pesce azzurro nelle movenze.

Il Consiglio by Seika

Dieci colorazioni, 15 centimetri di lunghezza, 18 grammi. Profondità di crociera, tra il mezzo metro ed il metro sotto la superficie dell’acqua. Questo è il Warrior SF150 LC. Un jerk che rispecchia perfettamente ciò che vogliono i predatori del sottocosta. Barracuda in particolare, ma anche serra, spigole e, perchè no, lampughe se dovessero spingersi vicino a riva. 

Una delle interessanti particolarità di questo prodotto è la presenza di un sistema di pesi mobili su guida, che permette di raggiungere distanze elevate in fase di lancio ed aiutare anche in caso di vento contrario. Costruito in ABS, garantisce affidabilità e resistenza per combattere anche pesci di buona taglia senza problemi.

Si può recuperare sia velocemente, sia lentamente alternando stop and go e jerkate più o meno forti. Come detto, presenta dieci colorazioni scelte dal Team Seika per essere performanti in ogni spot di pesca.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »