La XVI^ edizione della Master cup colmic si è conclusa il 20 agosto con la gara in programma sul fiume arno a Fornacette.
Fiume in Condizione
Non Solo Clarius
Rispetto alla settimana scorsa a Calcinaia nuova, qua il pesce risponde in maniera più uniforme inoltre la varietà di catture, oltre ad i soliti Clarius ha fatto la differenza nella classifica del settore. I pescatori hanno adottato canne fisse da 5 a 8 metri montate con grossi elastici e galleggianti leggeri per fare la classica passata, in alternava veniva usata la roubaisienne sulla linea 10 metri con galleggianti più pesanti ,come pasturazione hanno utilizzato per maggiormente pastura rossa e bigattini incollati con ghiaia.
Classifica Finale
La classifica vede quattro coppie con 2 penalità, però i migliori per la differenza peso risultano la coppia Poli – Bertolaccini delle Canne Garfagnine. Si ripetono dopo la gara di Calcinaia Nuova, vincendo il proprio settore con il peso assoluto ed un totale di 64 kg nelle due gare. Secondi Giuntoli – Natalini Fornacette con 41 kg totale. Terzi Peri – Bambini Fario Soliera con 34 kg in totale. Quarti Minghelli – Marchini della Vasca Azzurra con 26 kg complessivi e quinti Finotti – Steffanini della Fornacette con 4 Penaltà e 35 chilogrammi.
Ringraziamenti
Doveroso ringraziamento va ad i soci della Lenza Apuana, per l’aiuto apportato durante la manifestazione, alla ditta Colmic per il materiale tecnico e per finire a tutti i pescatori che ogni anno partecipano affettuosamente alla Master Cup Colmic.
La redazione di Fishingmania ringrazia come sempre Pierluigi Ginocchi per il materiale fornito.