Nuova Lloyd Colmic nel 2021. Le Groane Tubertini nel 2022. Cambia ancora la vincitrice del Trofeo di Serie A1 di pesca al colpo, che anche quest’anno resta una lombarda ed è la fortissima Sommesi Hydra. Lo avevamo annunciato dopo le due gare al Canale San Siro che sarebbe stata una lotta a tre molto tirata e così è stato. Tre società in lotta con tutte le proprie squadre ed alla fine a spuntarla è stata la Apd Sommesi. E l’ha spuntata non bene, benissimo. Squadra A vincitrice del trofeo e squadra C seconda classificata a solo mezzo punto di distanza. Praticamente un arrivo in passerella per i ragazzi capitanati da Giancarlo Armiraglio.
Ed a seguire ci sono altre due squadre che, come la Sommesi, hanno capito tutto su come affrontare il campo gara di Revere. La Ravanelli Trabucco si prende il terzo gradino del podio con la squadra B, davanti alla squadra C, anche in questo con un distacco di sola mezza penalità tra le due squadre della società di Soresina. Crolla la Nuova Lloyd Colmic che esce da Revere con le ossa distrutte, dopo aver iniziato l’ultima gara da capoclassifica. Le altre due squadre in classifica? Manco a dirlo, Ravanelli squadra A e Sommesi squadra B. Insomma, un vero e proprio dominio delle due società cremonese e varesina.
Le prime dieci squadre si qualificano alle prime due prove del Campionato Italiano a Squadre di settembre, con il limite di massimo due squadre per società. Di conseguenza Ravanelli e Sommesi dovranno rinunciare ad una squadra a testa in quanto tutte e tre sono finite nelle prime tre posizioni.
Si salvano le squadre fino alla 28° posizione. Dalla 29° alla 50° posizione retrocedono nei Campionati Regionali di appartenenza.