Bassa Lodigiana Senna Acqua Azzurra Colmic davvero mattatrice del Campionato Provinciale Squadre Colpo di Milano in questo 2023. La società lodigiana con la gara di Ostiglia ha chiuso un campionato quasi perfetto. Ben cinque sesti del podio tra classifica a squadre ed individuale, sono occupati dalla BLS Acqua Azzurra Colmic.
La squadra A (Carpene, Bonfiglio, Sozzani, Ardemagni) ha vinto il titolo provinciale, acquisendo di fatto la possibilità di partecipare alla Coppa Italia 2024; la squadra B (Grignani, Baroni, Mascheroni e Magrini) è giunta al secondo posto a cinque penalità e mezzo di distanza. In più, la squadra C (Cabrini, Fontana, Benne e Gorla) ha chiuso al quarto posto per un terzetto di squadre promosse.
progressiva-finale-sq-milano-2023
A livello individuale invece è stato dominio totale: Paolo Grignani, già capoclassifica del provinciale individuale seniores di Milano dopo due prove, vince la classifica inidividuale del trofeo. Matteo Bonfiglio è secondo con sei penalità, mentre Carlo Mascheroni è terzo classificato. Per concludere il tutto, altri tre atleti della stessa società nella top 10. Insomma, una crescita strabiliante nell’ultimo anno per una società che raggruppa diversi pescatori dell’area pavese e lodigiana.
progressiva-finale-ind-milano-2023
Ad interrompere il dominio della BLS Acqua Azzurra ed impedire tre squadre nei primi tre posti è stata un’altra società che in questo 2023 ha fatto risultati eccellenti, la Sommesi Hydra. Terzo posto ad undici penalità dai vincitori ed a cinque penalità e mezzo dai secondi.
La 5° Prova
La quinta ed ultima prova si è svolta ad Ostiglia, in una giornata decisamente estiva nonostante la data. Il canale ha risposto discretamente bene, risultando molto tecnico. A vincere la tappa di giornata è stata la Garisti Lodigiani Tubertini squadra C con sette penalità. Seconda la squadra B della Bassa Lodigiana Senna Acqua Azzurra con otto penalità e terza la Laghetto Verde Tubertini squadra B con nove penalità.