Un nuovo trecciato made in Japan al 100% appare nel mercato italiano grazie a OLDCAPTAIN.
Basandosi sull’esperienza maturata in diversi anni attraverso lo sviluppo e la produzione di filati, insieme ai risultati di numerosi test di pesca sul campo, GOSEN ha ideato un filo in polietilene (PE) con l’obiettivo di offrire ai pescatori un’esperienza con zero problemi e sicura.
Durante la progettazione del trecciato ROOTS PE 8x, GOSEN, ha stabilito otto indicatori chiave per ridurre i vari problemi che possono insorgere durante la pesca. Utilizziamo l’approccio della “tecnologia dei 5 elementi” per ottimizzare ciascun indicatore e garantire le migliori prestazioni possibili.
Vediamo i principali:
Tecnologia di selezione e lavorazione del filato:
La filosofia aziendale è passata dall’essere semplici assemblatori di materiali in PE a diventare produttori. La tecnologia distintiva, “GT Processing”, massimizza il potenziale del materiale, migliorando la robustezza e la resistenza all’abrasione. Selezionano con cura il filato più adatto per ciascuna dimensione, garantendo un equilibrio ottimale tra resistenza e flessibilità.
Metodo di produzione MPX e HDX:
Riduce al minimo i problemi del filato attraverso una tecnologia di produzione avanzata. Utilizzando il metodo di produzione MPX, si riduce il diametro del passo a 1 mm o meno, aumentando così il numero di intrecci fino al 30% rispetto al trecciato PE standard. Per mitigare gli svantaggi dei vecchi filati, legati all’alta densità di intrecci, utilizzano un nuovo metodo di produzione HDX, che lavora con maggiore tensione migliorando l’adesione tra i filati e riducendo l’allungamento e la perdita di resistenza.
Resina X, silicone speciale e modifica della superficie del trecciato:
La sfida è di creare fili più durevoli. La “resina X” è una nuova formulazione speciale che offre la massima adesione ai materiali PE, garantendo una maggiore resistenza all’abrasione e allo sbiadimento del colore.
Combinata con uno speciale silicone, come materiale di finitura, si riduce lo scolorimento, la rottura del filo causata dal calore dovuto all’attrito.
Un ulteriore trattamento viene effettuato come strato finale superficiale, questo permette di migliorare ulteriormente l’adesione tra i rivestimenti e il filato, ottenendo così un filo ancora più resistente allo sbiadimento.
MULTICOLOR E COLORE VERDE CHIARO
Con queste innovative tecnologie e approcci di progettazione, il filo PE “ROOTS” offre prestazioni superiori e una maggiore durata rispetto ai prodotti convenzionali sul mercato.