Una novità assoluta approda in Italia grazie a OldCaptain, Soft Bait di alta qualità prodotte con processi e formule innovative. Il nuovo marchio “SELECT” ha progettato diverse forme e consistenze per dare il meglio sia nella pesca in acqua dolce, che salata.
Le caratteristiche principali di tutta questa linea di Soft Bait sono:
- Morbidezza impressionante del materiale plastico, che garantisce un movimento in acqua efficace anche con recuperi molto lenti.
- Formula Super Scent: formata da estratti di amminoacidi, sale e aromi a base di proteine animali idrolizzate.
EASY SHAD: Classica forma a shad in morbido silicone. Indicato per la pesca al luccio perca e al luccio.
Il paddle produce un movimento sinuoso ed adescante anche a recupero molto lento.
Presentano il classico taglio per montare ami offset.
Misure: 3” – 3.5” – 5”
FATFISH: Shad dalla forma allungata e ricoperta da morbide costolature. Durante il recupero, la coda dell’esca oscilla ampiamente da un lato all’altro, attirando i pesci con le vibrazioni.
Può essere utilizzato con il classico recupero a saltelli sul fondo ma è estremamente efficacemente quando viene recuperato linearmente a ridosso del fondale.
L’attraente dimenarsi di tutto il corpo e il fango sollevato dalla testa del jig attirano numerosi predatori.
ideale per Bass, Spigola, Luccio, Siluro.
Misure: 2.4” – 3” – 3.8” – 4.8” – 5.8”
FETISH: L’intero corpo di questo shad è ricoperto da morbide nervature che creano vibrazioni aggiuntive attirando i predatori.
Il predatore morsicando le nervature fa rilasciare alla gomma gli agenti aromatizzanti contenuti.
L’esca funziona bene non solo durante il normale jigging sul fondo, ma anche quando viene trascinata a ridosso del fondale.
Fetish 2″ ottimo per lo spinning light ed ultra light.
Misure: 2” – 3” – 4”
TARGET: Il corpo dell’esca è realizzato in materiale commestibile. Questo piccolo shad con coda paddle produce risultati eccellenti quando si pesca con micro jig.
Funziona in modo sorprendente con le classiche teste jig, ma è possibile presentarlo anche con svariati tipi di rig, rendendo la presentazione dell’esca più ampia ed efficace.
Ideale per la pesca del persico, ma anche per il luccioperca.
Misura: 1.6”
KRAKEN: Imitazione di un gamberetto. Il movimento ideale è con jerkate lunghe e fluide con ampie pause a ridosso del fondale, intervallate a brevi jerkate veloci.
Nelle pause, a causa delle ampie chele, Kraken scenderà lentamente verso il fondo. Non è da trascurare un movimento molto lento trascinandolo lungo il fondale.
Un movimento molto adescante per i lucci e i lucciperca che stazionano a ridosso del fondale.
Kraken ha un taglio nella parte superiore del corpo per innescarlo con amo offset, ma anche il montaggio jig-rig può essere efficace.
Misure: 1.8” – 3” – 3.5”