Non poteva che prendere il via dalla Diga del Basentello il Campionato Regionale a squadre di pesca al colpo della Basilicata. Il bacino protagonista fin da aprile, situato a cavallo tra Basilicata e Puglia, ha avuto il suo clou con la 2° edizione del Red Tetragon Sud. La manifestazione ideata da Luca Manco e Spazio Pesca per celebrare Milo. Ottima, come sempre, la risposta dei pesci di questo fantastico lago che si spera possa diventare sempre più protagonista in futuro. Di sicuro una risorsa non indifferente per il Sud Italia e, sopratutto, per la Basilicata.
Buona Partecipazione
Diversamente da quanto si possa pensare, il movimento “colpo” della regione lucana è importante, al pari addirittura di una regione molto più grossa e popolosa come la vicina Campania. Ben quindici squadre infatti prendono parte al campionato regionale e si sfidano non solo per la vittoria del titolo regionale, ma anche per accedere al Trofeo di Serie A6 di pesca al colpo.
I Risultati
Quasi perfetta la prova della squadra A della ASD Lenza Club San Giuliano Matera Tubertini che sfiora la perfezione portando al raduno solamente cinque penalità. Un bottino importante anche in ottica futura nel proseguimento del torneo. Seconda piazza, distante sei penalità dalla vetta, per un’altra società sponsorizzata dall’azienda di Bazzano, la Angler Team Tubertini ASD. Stesso punteggio anche per lo Sporting Club Milo, terzo per i risultati peggiori. Segue la squadra C della APS Potenza Milo con tredici penalità, nel quale pesca l’assoluto di giornata e grande promotore di questo magnifico campo gara (che vedrete prossimamente anche sui nostri canali) Luca Manco.